myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI – Gli alunni dell’indirizzo “Costruzioni Ambiente e Territorio” dell’Istituto Tecnico Nautico e per Geometri hanno aderito all’iniziativa “Job Day” organizzata dalla Camera di Commercio di Campobasso e promossa da Unioncamere. Entusiasmante e costruttivo il tirocinio formativo svolto dall’alunno Biagio Guidone presso l’azienda “Mignogna s.r.l.” di Campobasso operante nel settore delle carpenterie metalliche e della produzione di scale di design.

L’alunno Guidone ha svolto un’importante esperienza formativa sul campo affiancando un tecnico dell’azienda nella sua giornata lavorativa. Oltre a conoscere le procedure operative per la produzione di lavorati metallici, lo studente ha riprodotto, mediante un sistema automatizzato, il logo della scuola su una lastra di acciaio traforata. L’iniziativa va così ad affiancare altre attività dello stesso tipo organizzate dall’Istituto Tecnologico “Costruzioni Ambiente e Territorio” che ha sostituito il tradizionale Istituto Tecnico per Geometri.

Al fine di agevolare l’ingresso dei discenti nel mondo del lavoro, l’indirizzo che l’istituto si è dato è quello di promuovere tutte le attività che offrano agli alunni oltre al sapere (contenuti culturali e metodi di studio) anche il saper fare (applicazione pratica di quanto appreso) quali: visite in cantieri edili, alternanza scuola-lavoro, attività di laboratorio di costruzioni, topografia e computer grafica. Nei prossimi giorni altri allievi dello stesso indirizzo parteciperanno ad analoghe attività presso aziende del basso Molise.

Articolo precedenteSabrina De Camillis in conferenza a Campobasso fa il punto sull’attività di Governo
Articolo successivoPremiato al meeting di Ostuni, ufficio postale di Campomarino Lido