myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
TERMOLI – Estensione del piano di monitoraggio e controllo della presenza di Gas radon in tutte le scuole pubbliche di Termoli con il certificato radon secondo il decreto legislativo 241 del 2000. È quanto chiede, in una nota ufficiale, l’Associazione ‘La Giusta Scuola’ di Termoli che da anni segue gli alunni degli istituti comunali della città. La stessa associazione sottolinea la necessità che:”il piano di monitoraggio venga eseguito da esperti qualificati in radioprotezione con abilitazione di 2° grado”.
“Siccome alcune delle scuole in questione non sono comunali – ha spiegato la Presidente Maria Assunta Mariani – ma provinciali, ovviamente la richiesta è rivolta anche alla Provincia di Campobasso ed alla Regione Molise in quanto in data 6 maggio 2014 il Consiglio Regionale ha approvato all’unanimità la mozione riferita allo studio ed al monitoraggio del gas radon negli istituti scolastici dei Comuni Molisani”.
Fotografia d’autore in bianco e nero: la mostra “Scritture di Luce” di Gino Giancristofaro a Termoli dal 3 al 16 gennaio 2026.
TERMOLI - «Scritture di...