myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Antonio Di Brino e Cristian Zaami intendono lasciare movimento. Antonio Di Brino e Christian ZaamiTERMOLI – Allontanamento dall’Ncd da parte del Coordinatore provinciale di Campobasso del partito Antonio Di Brino e del segretario cittadino Christian Zaami.“L’intenzione è questa, salvo un confronto legittimo all’interno dello schieramento sia in ambito regionale che nazionale – ha commentato Di Brino -. Un partito nasce seguendo una linea politica di ricostituzione del centro e rimane al Governo con il centro sinistra per una situazione di emergenza. Si arriva al secondo Governo di centro sinistra e si continua con questa esperienza. Allora non diventa più un’esperienza di Governo ma diventa un’esperienza politica.
A questo punto credo che non ci siano più le condizioni di sostegno ad un partito. L’interesse preminente dei vertici nazionali in particolare, è di mantenere le poltrone piuttosto che interessarsi di problemi della cittadinanza. Siccome noi stiamo qui e facciamo opposizione al centro sinistra, in particolare al Comune di Termoli, ci troviamo in antitesi con l’attività nazionale”.Dello stesso avviso il segretario cittadino dell’Ncd, Zaami.“Noi abbiamo bisogno di risposte – ha detto quest’ultimo – da parte di chi rappresenta questo partito in ambito regionale e nazionale. Non capiamo come mai l’Ncd a 2.500 giorni dal 2013, possa ancora continuare a fare da stampella a questo Governo targato Pd e, soprattutto, un Renzi bis. Questo Governo Gentiloni ha le stesse persone che facevano parte del Governo Renzi”.
Il racconto selezionato per la raccolta “Palloni e pedali” esplora la maratona come metafora di resistenza, con uno stile narrativo che riproduce il ritmo...