myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
MONTENERO DI BISACCIA _ In merito al decreto salva liste del Governo Berlusconi in primo piano sulla stampa nazionale e regionale, Giuseppe Caterina, coordinatore regionale dell’IdV Molise interviene dichiarando quanto segue: “Lo Stato italiano non è più uno Stato di Diritto ma di convenienza. Ancora una volta constatiamo che il governo Berlusconi ha cancellato le regole certe trasformandole a seconda della sua convenienza e di quella del centrodestra.
L’uso delle leggi per modificare lo stato di diritto, a dimostrazione dell’arroganza di questo governo, è un atto gravissimo che lede la democrazia di questo Paese. La questione che riguarda tale provvedimento, appoggiato e condiviso dal nostro governatore regionale Michele Iorio che ha persino preso parte al vertice del PDL per risolvere il caos di Lazio e Lombardia, ci appassiona ancor di più se pensiamo al caso Molise”.

Il coordinatore Caterina si riferisce al ricorso al TAR del 2001 dell’allora Polo delle Libertà che fece annullare l’elezione di Giovanni Di Stasi dopo appena un anno di governo regionale.

In quell’occasione il vizio di forma delle liste del centrosinistra fu l’oggetto del ricorso che permise al centro destra di vincere e di andare a governare. Ora lo stesso vizio di forma pare essere cosa di poco conto. Tanto da sovvertire tutte le regole, aggiustando il tiro con un decreto “interpretativo” a favore della maggioranza. Lanciamo un grido di allarme e di dolore per la democrazia del nostro Paese.

A causa del centro destra il DIRITTO in Italia non conta più nulla. Nella mattinata di domani, domenica 7 marzo alle ore 11:00 davanti alla prefettura di Campobasso, l’Italia dei Valori del Molise, unitamente ad altri partiti del centrosinistra, manifesterà contro il provvedimento del Governo. L’IdV Molise condivide l’iniziativa della manifestazione di sabato prossimo a Roma promossa dal presidente nazionale dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro per protestare contro il decreto interpretativo varato dal Consiglio dei Ministri al fine di riammettere le liste del Pdl escluse dalle elezioni regionali nel Lazio e in Lombardia, e assicura fin da ora la sua partecipazione.

IdV Molise

Articolo precedenteL’olio molisano presentato oggi a Trieste
Articolo successivoFinalmente a Ururi e nata l’associazione volontaria donatori sangue FIDAS