myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Il prestigioso riconoscimento dedicato alla scoperta di nuovi talenti musicali arriva in Molise: appuntamento in Piazza Vittorio Veneto con una serata di grande musica e creatività.

TERMOLI – Il tour nazionale del Premio Fabrizio De André – progetto “E ti piace lasciarti ascoltare” – prosegue il suo viaggio attraverso l’Italia, facendo tappa a Termoli domenica 20 luglio, alle ore 21.00 in Piazza Vittorio Veneto (Piazza Monumento). Dopo i primi appuntamenti in Calabria, Lazio e Toscana, la rassegna, dedicata alla ricerca e all’incontro di nuovi talenti, approda in Molise con una serata che promette emozioni e grande musica dal vivo. 

“Il Premio Fabrizio De André nasce per scoprire e valorizzare l’originalità e il talento degli artisti emergenti, senza limiti di genere ma con uno sguardo attento all’innovazione musicale”, sottolineano gli organizzatori. Il progetto, infatti, offre la possibilità ai giovani di esibirsi sul palco e di accedere direttamente alle Semifinali Nazionali del prestigioso premio. 

A valutare le esibizioni una commissione d’eccezione composta da: Luisa Mellis (direttrice artistica del Premio), Massimo Poggini (giornalista e scrittore), Pino Marino (cantautore), Teresa Mariano (manager culturale), Luca De Martino (operatore culturale) e Giandomenico Sale (regista e direttore artistico Frentania Teatri). Special guest della serata sarà Teresa De Sio, che proporrà un esclusivo set acustico e parteciperà alla valutazione dei partecipanti. 

L’evento, promosso da Frentania Teatri APS con il patrocinio del Comune di Termoli, rappresenta un’occasione unica per promuovere la creatività giovanile e rafforzare la presenza della musica d’autore nei territori. Come dichiarato dagli organizzatori, “vogliamo offrire agli artisti emergenti un palcoscenico autentico, dove far brillare la propria voce e la propria storia”

Durante la serata si alterneranno sul palco alcune delle voci più interessanti del panorama musicale molisano: Massimiliano Potena, Stefano Di Nucci Trio, Duedi Mé, il progetto musicale di Cristiana Antoniani, André Nonché Trio, Fabula Trio guidato da Fabiola Valerio, Rocco Cannarsa, Daria Tanno e la Lomacchina Band. Al termine della serata, un solo artista verrà selezionato per accedere direttamente alle Semifinali Nazionali del Premio Fabrizio De André 2025, in programma il 3, 4 e 5 settembre