50enne sanseverese fermato in flagranza: droga, contanti e materiale per lo spaccio sequestrati. Disposto il divieto di dimora nel Comune.

CAMPOMARINO – Continua l’intensa attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia di Termoli. Nelle ultime ore è stato arrestato un 50enne originario di San Severo, già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti penali.
Il soggetto è stato notato da un militare fuori servizio, che lo ha riconosciuto mentre si aggirava con fare sospetto nel centro abitato di Campomarino. “Il suo comportamento mi ha insospettito, ho deciso di intervenire”, ha riferito il carabiniere, che ha richiesto il supporto di un graduato della Guardia Costiera di Termoli, anch’egli libero dal servizio, fino all’arrivo di un equipaggio del Comando.
Durante il controllo, il 50enne è stato sottoposto a perquisizione personale d’iniziativa, risultando in possesso di 14 involucri di cocaina (circa 8 grammi) e 245 euro in contanti, ritenuti verosimile provento dell’attività di spaccio.
La successiva perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento di 2 grammi di hashish, un bilancino elettronico di precisione e materiale per il confezionamento. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro penale, in attesa delle analisi di laboratorio e del deposito presso l’Ufficio Corpi di Reato.
Il 50enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (art. 73 del D.P.R. 309/1990) e posto agli arresti domiciliari, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino.
Durante l’udienza di convalida, il Giudice per le Indagini Preliminari ha ritenuto legittimo l’arresto e ha disposto nei confronti dell’uomo la misura del divieto di dimora nel Comune di Campomarino.