fabbricati di erp. Il commissario Lepore, inoltre, si è recato personalmente a far visita agli alloggi di erp ed ha incontrato gli assegnatari degli alloggi che hanno così potuto esporre richieste e problematiche. Gli inquilini hanno fortemente apprezzato la presenza del commissario Iacp e l’attenzione rivolta loro per venire incontro alle esigenze delle famiglie che abitano gli alloggi popolari.
Un incontro tecnico-istituzionale, quello di ieri, che ha indicato solo l’inizio di una proficua collaborazione tra Iacp e Comune ed ha gettato le basi per concordare e programmare tutti gli interventi di recupero del patrimonio edilizio dello Iacp.
“Siamo soddisfatti – ha commentato Vittorino Facciolla, sindaco del Comune di San Martino in Pensilis – della disponibilità mostrata dal commissario Lepore e del sopralluogo che personalmente ha eseguito nei fabbricati qui in paese, in modo che si è potuto rendere conto della reale situazione abitativa degli alloggi popolari. L’incontro avuto con il commissario ha reso possibile pianificare interventi mirati”. E infatti proprio nell’incontro di ieri sono state gettate le basi per il ripristino delle aree degradate attorno alle palazzine Iacp attraverso un recupero funzionale delle stesse e che sarà oggetto di un apposito accordo di programma da sottoscrivere tra Iacp e Comune.