ROTELLO _ Brucia i residui della mietitura per pulire il terreno ma il fuoco sfugge al controllo dell’agricolture di Rotello e si propaga per due attari nei dintorni. I Vigili del Fuoco del Distaccamento di Santacroce di Magliano hanno lavorato diverse ore per domare il vasto rogo. L’uomo è stato raggiunto anche dalla Squadra Forestale che lo ha multato con un verbale di circa 300 euro.
L’incendio si è verificato oggi alle porte di Rotello, vicino il cimitero. I pompieri, al termine delle operazioni di spegnimento, sono intervenuti altrove ma sono dovuti tornare nuovamente sul posto nell’arco di breve tempo a causa della ripresa delle fiamme sempre all’ingresso di Rotello.
Le temperature calde odierne che in alcune zone del Basso Molise hanno superato i 35 gradi centigradi hanno peggiorato la situazione. Altri focolai sono divampati a Larino ai margini della Sp 148 che collega il centro frentano con Rotello. Sul posto è intervenuta la squadra boschiva dei Vigili del Fuoco di Termoli riusciti a domare il rogo in due ore di lavoro. Non si esclude anche in questo caso la natura colposa dell’incendio. In fiamme anche un’area di vegetazione incontra tra Santacroce di Magliano e Rotello.