Alle ore 05.00 di questa mattina il Commissariato, in località San Nicandro Garganico, ha proceduto all’arresto di D. C. di anni 23 – M. S. di anni 20, nonché del fermo di indiziato di delitto nei confronti di M.N. di anni 23, tutti residenti nella citata cittadina pugliese, per rispondere in concorso tra loro del reato di rapina impropria aggravata da uso di arma alterata e porto abusivo di arma alterata.
Gli arrestati alle ore 04.00 circa di ieri 26 settembre, perpetravano furto aggravato di denaro ed oggetti, custoditi all’interno di un veicolo sostante nel parcheggio della discoteca “il Paraiso” di Terrnoli. Vistisi scoperti dalle proprietarie degli oggetti sottratti, all’interno della discoteca uno dei rapinatori, alla presenza degli avventori del locale, minacciava e puntava una pistola alla tempia di una delle vittime.
I malfattori si davano alla fuga a bordo di una autovettura. I ladri venivano identificati e localizzati in San Nicandro Garganico e da una perquisizione sul veicolo utilizzato per la fuga, di proprietà di O.C. , venivano rinvenuti e sequestrati: una pistola e relativo caricatore, entrambi modificati ed idonei ad esplodere colpi calibro 22; 3 coltelli uno dei quali a serramanico e una mazza da baseball. A seguito di perquisizione presso l’abitazione di M.S. veniva rinvenuta parte della refurtiva.
Tutti gli arrestati sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Lucera a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria.