“E’ una iniziativa ineludibile _ ha dichiarato il Sindaco di San Martino in Pensilis Vittorino Facciolla _ che come Comune siamo
“Siamo disponibili sia come Comitato direttivo del Consorzio industriale e, personalmente, anche come Comune di Portocannone a mettere dei fondi per la costituzione del registro dei tumori. Già come Sindaco del paese siamo parte della cordata istituzionale visto che gli amministratori dei centri coinvolti hanno diverso colore politico ed in questa iniziativa dobbiamo essere tutti uniti perchè riguarda la salute dei cittadini che sta a cuore ad ognuno di noi”.
Mascio sottolinea, inoltre, l’importanza del progetto: “Noi siamo il centro più vicino al Consorzio e di conseguenza quello più interessato dagli effetti degli scarichi industriali e, quindi, anche i più attenti all”impatto ambientale delle imprese. Siamo assolutamente intenzionati ad andare avanti su questa iniziativa”.
La prossima settimana è convocato un nuovo Comitato direttivo del Cosib in cui si tornerà a discutere del coinvolgimento dei Comuni, della Provincia di Campobasso e della Regione Molise a questa iniziativa di promozione del registro dei tumori. Il Presidente dell’ente Antonio Del Torto ha dichiarato di essere favorevole.