myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

CAMPOBASSO – Il feeling tra campobassani e prodotti di Campagna Amica è nato subito con auspici favorevoli! Da giugno scorso fino ad agosto si sono frequentati tutti i giovedì mattina nella centralissima Piazza Vittorio Emanuele II. Hanno ripreso dopo la pausa estiva, con reciproco entusiasmo e soddisfazione. Giovedì prossimo, 24 ottobre alle 9,30, in Corso Vittorio Emanuele II n. 13, angolo con via Pietrunto, verrà inaugurata la prima “Bottega Italiana stagionale” di Campagna Amica di Coldiretti Molise, che sarà aperta tutti i giorni feriali fino all’11 gennaio prossimo, in aggiunta all’appuntamento del giovedì mattina del mercato.

L’iniziativa è un’occasione preziosa per i consumatori, per incontrare le genuinità regionali, verranno proposti solo prodotti provenienti da aziende molisane, con l’obiettivo di interagire con i cittadini, informandoli sulle produzioni tipiche e tradizionali del Molise, indicandone metodi e tecniche di produzione. LA Bottega italiana, oltre a promuovere e valorizzare le produzioni agricole molisane, rappresenta un importante momento di animazione ed attrazione per il centro cittadino. Acquistare prodotti attraverso la “filiera corta”, evidenzia Coldiretti Molise, è un segnale di attenzione al proprio territorio, alla tutela dell’ambiente e del paesaggio che ci circonda, ma anche un sostegno all’economia e all’occupazione locale, è, per ognuno di noi, una responsabilità sociale che si diffonde tra i cittadini, ancor di più nel tempo della crisi.

Nell’appuntamento dell’inaugurazione di giovedì prossimo verrà presentato un percorso stagionale, che si vorrà fare insieme ai cittadini-consumatori, vivendo insieme l’arrivo graduale delle produzioni di stagione, come olio, vino e le altre autunno-invernali. Perché i prodotti agricoli nascono e maturano secondo i loro cicli naturali, non si costruiscono ma si coltivano!

Articolo precedenteMonaco alla conferenza delle assemblee legislative delle regioni europee di Bruxelles
Articolo successivoIn distribuzione avvisi pagamento Tares a Montenero