CAMPOBASSO _ “In un splendida giornata di sole, sabato scorso, a Campobasso, si è svolta la fase regionale dei Giochi sportivi studenteschi del 2011. Nell’impianto di Fontanavecchia, diverse centinaia di atleti delle scuole medie e delle superiori hanno dato vita ad un’entusiasmante kermesse, che è stata, contemporaneamente, una grande festa di sport e di allegria, con grande impegno di giudici di gara, docenti e responsabili FIDAL (in particolare, Andrea Piscopo e Dino Mucci). Dal punto di vista agonistico, il Scuola Media Andrea d’Isernia, del capoluogo pentro, si è affermata nella classifica cadetti e cadette.

Per gli allievi, vittoria dell’ISISS di Bojano, mentre tra le pari categoria, al femminile, a primeggiare è stato un altro istituto di Isernia, il Magistrale ‘Cuoco’. A Roma, per le finali nazionali in programma giovedì prossimo, 26 maggio, andranno anche alcuni atleti affermatisi a livello individuale: Mario Silvaroli per i 100 hs cadetti (I.C. Colozza di Campobasso), Lucia Ricciuti per gli 80 hs (I.C. Portocannone), Alessia Tonti nella marcia cadette (S.M. Andrea d’Isernia), Martin Zanay per la marcia cadetti (I.C. Portocannone), Francesca Rossodivita (Liceo Galati di Campobasso) e Marcello Sorgente (Liceo Artistico Manzù di Campobasso), entrambi per la marcia categorie rispettivamente allieve ed allievi. “La manifestazione – ha dichiarato il fiduciario tecnico regionale FIDAL, Daniela Sellitto – ha fornito importanti indicazioni su alcuni giovani atleti, il cui futuro potrà essere davvero interessante“.

1 commento

  1. BRAVI RAGAZZI!!!
    Complimenti a Lucia e Martin per questo ottimo risultato… crediamo in voi e speriamo nella vittoria!!! Mettetecela tutta!!!

Comments are closed.