CAMPOMARINO _ Il Movimento dei Focolari fondato da Chiara Lubich, opera in tutto il mondo da più di 60 anni e concorre a portare tra gli uomini la fraternità universale attraverso la spiritualità dell’unità e dell’amore evangelico. Presente da diversi anni anche nella nostra regione, organizza annualmente, nell’ambito della regione Ecclesiastica Abruzzese – Molisana, un incontro per gli aderenti e per coloro che intendono conoscerne e approfondirne gli ideali.

L’appuntamento, denominato “Mariapoli” è divenuto itinerante allo scopo di portare questi valori all’interno delle varie realtà cittadine e di anno in anno si svolge in luoghi diversi. Quest’anno – esplicitamente sollecitato dalla Chiesa locale – torna in Molise e precisamente a Campomarino dal 4 all’8 maggio 2011, presso i locali della Chiesa di Sant’Anna al Lido.

Tema dell’incontro è: “Tutti tasselli di un magnifico mosaico”. In programma momenti di riflessione su tematiche di pregnanza civile e religiosa, quali il senso del bene comune, la famiglia, i giovani; attuato attraverso testimonianze, approfondimenti, dialogo tra generazioni, momenti e spazi creativi. Per i ragazzi e i bambini sono previsti programmi idonei alle loro età, alcuni dei quali si svolgeranno nei locali della Chiesa dello Spirito Santo. Prevista la partecipazione di personalità del mondo civile e religioso, tra i quali il prof. Piero Coda, presidente dell’Associazione Teologica Italiana, Preside e docente di Teologia Sistematica dell’Istituto Universitario Sophia di Loppiano (Firenze); l’Arcivescovo di Campobasso-Boiano Mons. GianCarlo Maria Bregantini e il vescovo della locale diocesi di Termoli-Larino Mons. Gianfranco De Luca. Ulteriori info sull’evento all’indirizzo web www.diocesitermolilarino.it.

Articolo precedenteCoscia a Santacroce il 1 maggio: “ll Lavoro in Molise è ridotto a vassallaggio”
Articolo successivoDomani alle 11 conferenza stampa di Coscia in risposta a De Matteis