CAPRACOTTA _ “Un fine settimana, quello che va dal 27 al 29 maggio prossimo, che è una favola per gli operatori turistici di Capracotta che in un periodo di magra come quello di questo fine settimana, vedono le circa 150 persone presenti nella località dell’alto Molise, grazie alla solerzia e alla professionalità del Consorzio Turistico Molise Promozione, come una vera e propria manna dal cielo, insomma oro colato”.

Vorrei che di questi episodi, ha dichiarato Aida Romagnuolo presidente del Consorzio Molise Promozione promotore dell’iniziativa in collaborazione con la Regione Molise, Assessorato al turismo, se ne facesse partecipe anche il Presidente della Provincia di Isernia Mazzuto che, come noi, come il sindaco Monaco e come Marinelli assessore al turismo alla Regione Molise, crede nello sviluppo turistico dell’alto Molise. Il nostro obiettivo – ha continuato Romagnuolo – è quello di consolidare ancora di più il ponte che lega il nostro Consorzio e i tour operatori delle regioni limitrofe al Molise come la Puglia, Campania, Basilicata e Lazio. Anche quest’anno – ha proseguito Romagnuolo – abbiamo mantenuto fede all’impegno e al patto che abbiamo assunto con gli operatori turistici di Capracotta, così come abbiamo fatto a dicembre scorso con quelli di Campitello Matese.

A Capracotta – ha ancora proseguito Romagnuolo – terremo il nostro consueto work shop sulla valorizzazione e la vendita turistica della montagna molisana alla quale prenderanno parte come nostri ospiti, operatori del settore, dirigenti di cral ed associazioni culturali e sportive. E sempre a Capracotta – ha confermato Romagnuolo – lavoreremo nei tre giorni con i tour operator per portare a Campitello Matese dal 16 al 18 dicembre prossimo almeno 500 persone, un bel bottino per chi come il nostro Consorzio opera seriamente in un settore dove devono prevalere solo i fatti e no le chiacchiere. Vorrei incontrare il presidente della provincia di Isernia Mazzuto e l’assessore provinciale al turismo Iapaolo – ha concluso Romagnuolo – per dare loro una mano, per poter loro confidare che se c’è l’impegno e la serietà di affrontare i problemi in modo intelligente, il Molise può senz’altro diventare una delle attrattive turistiche più interessanti dell’Italia centro meridionale.

Articolo precedenteLive in Termoli:la generazione dei ‘miti’ e le mode in città
Articolo successivoOperai forestali al lavoro per ripulire e valorizzare Collina Monforte a Campobasso