RICCIA _ Con un semplice sms direttamente sul cellulare. E con display informativi visibili da tutti nella cittadina e sempre aggiornati. Un gran bel passo in avanti. L’amministrazione comunale di Riccia targata-Fanelli lancia quello che si sta rivelando e si rivelerà un efficiente servizio: innovativo ma soprattutto utile.

E’ un eccellente servizio che offriamo ai cittadini – ha affermato il sindaco Micaela Fanelli -. Con gli sms informativi potranno ricevere tempestivamente e gratuitamente informazioni su chiusura delle scuole, viabilità straordinaria, attività culturali di interesse generale, iniziative amministrative importanti, mancanza straordinaria di servizi idrici e altre informazioni”. E’ possibile iscriversi al servizio gratuito inviando un sms al numero 366-5860580 con la scritta “Riccia“.

Ogni informazione, inoltre, è visualizzabile sul sito del Comune di Riccia attraverso il link http://www.comunediriccia.it/2012/sms.pdf

Ma non solo sms. Entro fine dicembre, infatti, nelle due piazze principali di Riccia, piazza Umberto I e piazza Sedati, verranno installati dei totem. Si tratta di display che informeranno sui servizi comunali, quindi offriranno informazioni utili alla cittadinanza sui servizi idrici, viabilità, iniziative culturali ecc., ma anche di tipo istituzionale nonché sulla situazione energetica della cittadina e sul consumo di energia in tempo reale (quest’ultimo attualmente visualizzabile anche sul sito www.energiaincomune.it).

Articolo precedentePolemiche sull’Imu,Saburro replica:«mai tirato in ballo Cordisco»
Articolo successivoConcerto di Natale della Corale Campolieti a Termoli e San Giuliano di Puglia