SAN GIULIANO DI PUGLIA – È tutto pronto per la rassegna musicale che da nove anni a questa parte caratterizza gli eventi estivi nell’area del cratere, sia per la qualità degli artisti che hanno calcato il palco di San’Elena sia per l’atmosfera sempre suggestiva offerta della splendida cornice offerta da Sant’Elena, ovvero la notte, le stelle e la taranta. Anche quest’anno la Pro Loco “San Giuliano di Puglia”, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, ha impiegato tempo e risorse per offrire uno spettacolo musicale di qualità: special guest della serata saranno i Crifiu, gruppo che quest’anno ha aperto il concertone del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma. La band salentina capace di mescolare i suoni e i ritmi del mediterraneo alla potenza del rock e dell’elettronica contemporanea, rappresenta una delle band migliori che il Salento sta esportando in tutta Italia grazie ad una originale identità sonora e un potente impatto scenico nei concerti dal vivo, in grado di raccogliere un sempre più numeroso pubblico.
Una forte vocazione per le esibizioni live ha portato la rock-band nei più importanti festival e club d’Italia condividendo palchi e collaborazioni con: Modena City Ramblers, Gang, Giuliano Palma & Bluebeaters, Max Gazzè, Mau Mau, Sud Sound System, Asian Dub Foundation, Massilia Sound System, Roy Paci & Aretuska, fino a Caparezza e Vinicio Capossela (fonte: www.rockit.it). Stelle Santi e Taranta, dopo 8 anni, tenta di rigenerarsi e di reinventarsi, gli organizzatori sono convinti che i Crifiu garantiranno l’iniziale cambiamento del festival verso nuove esperienze musicali all’insegna della sperimentazione e della tradizione; ciò nonostante il festival resta fedele ai prodotti musicali di indicazione geografica tipica … ovvero la presenza sul palco di band salentine e molisane.

Quest’anno saranno Le Zattere Volanti ad aprire il concerto: il giovanissimo gruppo musicale, proveniente dalla vicina Colletorto, si è contraddistinto nella recente finale del Mama’s Forst Festival 2014 e – garantiscono gli organizzatori – faranno saltare e ballare il pubblico grazie alla loro energia musicale che trasuda musicalità rock, folk e ska. Dopo l’esibizione dei CRIFIU la musica continuerà ad essere protagonista con il deejay set live di Giuseppe Mascia. Immancabili gli stand enogastronomici gestiti dalla Pro Loco con salsiccia e arrosticini, affiancati dalla terza edizione del mercatino della creatività e degli hobbies. La Pro Loco “San Giuliano di Puglia” vi aspetta numerosi in contrada San’Elena, non mancate !!!

Articolo precedenteSuccesso a Montenero di Bisaccia di una Serata con Bacco
Articolo successivoDue arresti dei Carabinieri a Termoli e Petacciato. Sequestrata droga ed alimenti rubati