TERMOLI _ Domenica 10 Aprile 2011 alle ore 20.00, presso l’auditorium Giovanni Paolo II della Parrocchhia di S. Maria degli Angeli in Termoli, verrà messa in scena, dagli Scout Agesci del reparto Brownsea Termoli 3, una rappresentazione teatrale che vedrà ragazzi, dai 12 ai 15 anni, protagonisti de “La parodia de I Promessi Sposi”.

La nota opera manzoniana è stato rivisitata ed adattata per essere disponibile ad una parodia che vuole suscitare ilarità ed allietare l’animo di chi avrà l’occasione di assistere alla manifestazione. Il metodo scout prevede il totale coinvolgimento dei ragazzi a partire della realizzazione delle scenografie, alle canzoni da loro interpretate, alla loro presenza sul palco come protagonisti, fino alla totale stesura dello stesso copione, il tutto supportati da uno staff di adulti che seguono gli adolescenti durante tutto l’anno.

L’idea è nata dalla volontà dei ragazzi di mettersi in gioco ed è stata ben accolta dai capi che hanno approfittato dell’occasione per approfondire il tema della comunicazione, argomento fondamentale del Progetto Educativo di cui ci si è dotati all’inizio dell’anno associativo. Com’è nello stile Scout le attività proposte non sono finalizzate a scopo di lucro ma semplicemente dare ai ragazzi un’opportunità di scommettere sul loro entusiasmo e la capacità di rendersi disponibili alla collaborazione e al coinvolgimento personale. L’ingresso è gratuito. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito parrocchiale: www.santamariadegliangeli.com

Articolo precedenteA Larino donna si getta dal balcone di casa. Viva per miracolo
Articolo successivoPaglione plaude a legge sui piccoli comuni. “C’è ancora molto da fare però”