GAMBATESA _ La Fimmg manifesta la piena solidarietà al collega di guardia medica di gambatesa,del quale siamo stati immediatamente informati dallo stesso, per l’ennesimo episodio di intollerabile aggressione subito nello svolgimento del servizio . Come già comunicato la situazione di idoneità igieniche e sicurezza delle guardie mediche è veramente preoccupante per il medico ed il paziente anche alla luce di numerosi episodi anche gravi che si verificano oggi a Gambatesa ma che già si sono verificati in bassomolise ,petacciato campomarino etc.,.
Le promesse della Asrem di adeguamento ed idonea gestione degli ambulatori da parte della azienda si sono fino ad oggi rivelate sempre mendaci ,ed a queste promesse non è mai conseguito alcun intervento concreto,anzi si può affermere che le condizioni di pulizia ,idoneità e sicurezza stanno peggiorando sempre di più,con nuovi episodi di grave nocumento per la sicurazza e la dignità del medico di continuità assistenziale.
Vista la precarietà e la pericolosità nelle quale è costretto ad operare il medico di guardia medica e la refrattarietà da parte dell’azienda di attuare concreti provvedimenti di tutela della sicurezza e della dignità del medico di continuità assistenziale: LA SETTIMANA PROSSIMA CODESTO SINDACATO CHIEDERA’ FORMALMENTE LA CONVOCAZIONE DEL COMITATO AZIENDALE PRESSO LA SEDE ASREM DI CAMPOBASSO ,(ORGANO ISTITUZIONALE PER LA MEDICINA DEL TERRITORIO COMPOSTO DALLA ASREM ED I RAPPRESENTANTI DEI MEDICI) CON ALL’ORDINE DEL GIORNO :- LA SICUREZZA E LA IDONEITA DELLE SEDI DI GUARDIA MEDICA. PER TALE CONVOCAZIONE CHIEDEREMO CHE SIA ESTESO L’INVITO AI PRESIDENTE DEGLI ORDINI DEI MEDICI DI CAMPOBASSO ED ISERNIA QUALI AUDITORI E RELATORI ESTERNI E PROCURATORI DEI DIRITTI DEI MEDICI SANCITI DALLA LEGISLAZIONE ITALIANA IN MATERIA SANITARA. Dott. Giancarlo Totaro
ti dovrebbero fare assessore alla sanità.veri e sentiti complimenti
Bravo. Continua così. Vediamo se finalmente riusciamo a far conoscere la situazione indegna di tutte le sedi di guardia medica, le reali condizioni di lavoro dei medici e se riusciamo a far intervenire chi di dovere (visto che fanno orecchie da mercante). Ancora bravo e ti sosteniamo con forza.