Galleria fotografica.
Alcune comparse del corteoTERMOLI _ Questa sera il corteo storico ha sfilato per le vie del centro fino al castello medievale, attraversando tutto il borgo antico, sotto lo sguardo di una folla incuriosita del passaggio delle comparse in costume d’epoca. Dame e cavalieri, al seguito di arcieri e sbandieratori hanno rievocato il ritorno da Costantinopoli nel 1204 dei cavalieri crociati con le sante reliquie di San Timoteo, protettore della città di Termoli.

L’evento ha suscitato notevole interesse ed è stato seguito a passo d’uomo da una folla discreta fino in piazza Duomo, dove gli sbandieratori si sono esibiti al lancio simultaneo delle bandiere con destrezza ed eleganza, coordinate e arricchite dall’immancabile accompagnamento di tamburi che hanno dato vita a uno spettacolo dinamico e coreografico.

Guarda la galleria fotografica
{gallery}Turismo/Termoli/CorteoStorico2011:200:150:1{/gallery}

Il Corteo voluto e organizzato dalla Pro-loco della città adriatica ha visto la partecipazione di organizzazioni folkloristiche di altre città.

Articolo precedente8,7 milioni di euro da Regione per rilanciare economie rurali
Articolo successivoAggredita Guardia Medica a Gambatesa. La Fimmg chiede riunione Comitato Asrem

2 Commenti

  1. corteo storico in onore di S Timoteo
    il gruppo che ha sfilato di sant’elia a pianisi, è UN FALSO perchè il vero gruppo è di circa 90 figuranti tra dame cavaliere arcieri soldati spagnoli e tamburi,il suo nome è CIVITAS SANCTI ELIAE PLANISII.