cordone2015

TERMOLI – La donazione del cordone ombelicale al San Timoteo di Termoli va a gonfie vele tanto da superare la media nazionale. Lo hanno dichiarato oggi, nel corso dell’incontro annuale nel reparto di Ginecologia ed Ostetricia del nosocomio termolese, le due dottoresse della banca del cordone del policlinico Agostino Gemelli di Roma: Luciana Teofilo e Maria Bianchi.


Il San Timoteo di Termoli è attestato al 10,7 per cento mentre la media nazionale è al 9,9 per cento. L’attività condotta dall’equipe della divisione coordinata dal primario facente funzioni Bernardino Molinari ha ottenuto ottimi risultati tanto da raggiungere gli stessi risultati della sede centrale del Gemelli di Roma. 

La raccolta è stata fatta molto benehanno dichiarato le due dottoresseed i risultati rispecchiano in pieno il lavoro fatto”. Nel 2015 sono 200 le donne che hanno donato fino ad oggi e 137 sono risultate idonee e 10 sono i prelievi di sangue cordonale congelati.

Oggi nel corso di una cerimonia sono stati consegnati gli attestati a quelle mamme che si sono viste bancate il proprio cordone ombelicale. 
Intanto nel 2015 sono aumentati anche i parti nell’ospedale termolese. Hanno superato i 500 annuali e quelli effettuati lo scorso anno nella stessa divisione. 
Articolo precedenteTermoli Calcio fa fuori l’allenatore Chiarella. A breve nuovo Mister
Articolo successivoViolenta l’ex fidanzata e la minaccia di morte ma la giovane lo inchioda davanti al Tribunale di Larino