TERMOLI _ 20 febbraio 2011, Collelongo, 183 atleti giunti da diverse province del centro Italia con un clima da lupi, nebbia e pioggia gelata. Questo lo scenario che ha caratterizzato una delle più belle eco maratone abruzzesi sulla distanza di 11 km corsa con un’altimetria di 1500 metri. Una partenza in discesa ha subito fatto il ritmo di corsa e la testa della gara presa da Antonello Petrei dell’ASD Plus Ultra Opoa di Trasacco che poi è stato anche il vincitore. E’ stata una gara molto dura, hanno commentato alcuni atleti, su un percorso, reso molto difficile dalla presenza di una neve mista a fango.
La durezza del tracciato si è però fusa con una nevicata nel tratto dentro la faggeta, che ha creato un ambiente particolarmente affascinante e unico.
Alla gara hanno partecipato anche tre atleti della società di atletica termolese Runners Termoli che hanno ottenuto ottimi risultati. In particolare Nico TESTA categoria TM giunto 9° assoluto e terzo della sua categoria, seguito a brevissima distanza in 12° posizione dal master 40 Massimo ATTERRATO. La spedizione termolese è stata chiusa da MANES Adamo cat. M35 giunto 55°.