PesceTermoleseTERMOLI – Da oggi lunedì 05 ottobre a mercoledì 7 ottobre presso il padiglione di Coldiretti Italia dell’EXPO di Milano, migliaia di visitatori potranno degustare il prodotto ittico fresco locale pescato alla riapertura della campagna di pesca dopo il fermo biologico. Pietanze con seppie, cicale, mazzancolle, pescatrici e gamberi rosa saranno preparate nel pieno rispetto di ricette tipiche termolesi grazie alla collaborazione di Roberto Consiglio insieme al suo staff della Trattoria “L’Opera”.

 
Mercoledì mattina inoltre la “O.P. San Basso” parteciperà al convegno organizzato da Coldiretti Molise sulla valorizzazione e promozione delle produzioni tipiche regionali nel pieno rispetto dell’ambiente e della risorsa. Tale iniziativa rientra nel programma della “O.P. San Basso” di valorizzare il prodotto ittico locale attraverso la sua promozione e attività di educazione al consumo per la clientela finale.  

Dopo il grande successo della manifestazione estiva  “Il Gusto del Pesce Nostrum” che ha puntato all’informazione sulla qualità e le proprietà dei prodotti ittici locali attraverso la divulgazione di schede tecniche elaborate dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale” di Termoli, ora l’Organizzazione Produttori Pesca del Molise San Basso punta a far conoscere il pescato dei propri soci anche nell’importante evento mondiale dell’EXPO grazie alla  partnership con Coldiretti Molise. 
Articolo precedenteA Larino il meeting europeo del progetto Tesla
Articolo successivoAttenti… a quei due!