MONTENERO DI BISACCIA – Prestigioso riconoscimento per l’Ipsia di Montenero di Bisaccia che, grazie ai progetti eTwinning svolti dagli studenti dietro la guida della docente di inglese Lesley Fearn, ha ottenuto il Certificato di Qualità Europeo per l’eccellente lavoro svolto.
I progetti, di cui il primo “Health issues among teenagers in European countries” realizzato nell’indirizzo Produzione tessili e sartoriali e il secondo “Electrotech corporation” realizzato nell’indirizzo “Manutenzione e assistenza tecnica”, saranno inseriti in un’area speciale della piattaforma eTwinning (www.etwinning.net).

L’ eTwinning è un portale europeo dove insegnanti e colleghi possono scambiarsi informazioni e sul quale si promuove la collaborazione scolastica in Europa attraverso l’uso delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione, e sul quale viene dato supporto, strumenti e servizi per facilitare le scuole nell’istituzione di partenariati a breve e lungo termine in qualunque area didattica. E-Twinning è dunque un punto di incontro che conta oggi oltre 230mila utenti ed è disponibile in 26 lingue con oltre cinquemila progetti in corso fra due o più scuole in tutta Europa.
Il Portale fornisce agli insegnanti strumenti online per cercare partner, istituire progetti, condividere idee, scambiare buone pratiche e iniziare subito a lavorare insieme per mezzo di strumenti personalizzati disponibili sulla piattaforma eTwinning.

Articolo precedenteOsservatorio Politiche sociali, la Fusco Perrella presenta mozione urgente
Articolo successivoCattolica Campobasso illustra nuova tecnica giapponese per cura tumori