Galleria Fotografica ballottaggio.
TERMOLI – Angelo Sbrocca del Partito Democratico è il nuovo sindaco di Termoli. Con il 51,77 per cento pari a 6.461 voti si è aggiudicato la “poltronissima” del Palazzo di via Sannitica a Termoli. Michele Marone con il 48,23 per cento pari a 6.020 voti non ce l’ha fatta. Il vantaggio di Sbrocca è arrivato sin dalla prima ora dello scrutinio delle schede elettorali che si è svolto con grande velocità.
A festeggiare con Sbrocca è arrivato da Campobasso il presidente della Regione Paolo Di Laura Frattura e da San Martino in Pensilis l’assessore regionale all’agricoltura Vittorio Facciolla. Attorno al neo sindaco si è stretto il Partito Democratico con Laura Venittelli, Antonio Sciandra. Dalla sede di Corso Nazionale Sbrocca si è diretto in corteo e con bandiera rossa in mano verso il Comune dove con Frattura e gli altri ha brindato alla vittoria. Tra i presenti, Timoteo Fabrizio, Michele Cocomazzi, Ivo Sprocatti, Francesco Di Giovine, Vincenzo Sabella, Augusta Di Giorgi oltre agli esponenti di centro sinistra.
“Termoli ha scelto la discontinuità con il passato – ha dichiarato Angelo Sbrocca -. Negli ultimi giorni erano state dette delle bugie e come si sa hanno le gambe corte”. Frattura sottolinea che: “ha vinto la moderazione ed il buon senso”.
La percentuale di affluenza alle urne ha sicuramente influito sul voto. Tra le più scarse degli ultimi tempi. Alle 23 aveva votato il 45,98 per cento degli aventi diritto. Michele Marone ha accettato con sportività la sconfitta ed ha dichiarato: “Questo è il punto di partenza di un nuovo percorso, non l’arrivo. Sono sereno perché penso di aver fatto tutto. Non ho tessere di partito ma sono un rappresentante della società civile, ho condotto una campana elettorale tranquilla. Sin dall’inizio era chiaro che non sarebbe stato facile ma devo dire che questa campagna elettorale mi ha permesso di conoscere tanta gente che ringrazio ancora”.
Galleria fotografica Ballottaggio Termoli 2014