La vincitrice
MONTENERO DI BISACCIA _ Migliaia di spettatori hanno acclamato ieri sera a Montenero di Bisaccia la prima rappresentante del Molise alla fase nazionale di Miss Italia. E’ Annalisa Ciarlante con il titolo di Miss Sorriso Fiat Molise. Nello straordinario spettacolo, condotto magnificamente da Pietro Rama e Teresio di Pietro, mattatore della serata che, per l’occasione, ha smesso i panni di Presidente della FinMolise ed ha indossati quelli molto graditi di presentatore, la bella isernina si è contraddistinta tra le venti concorrenti in gara egregiamente valorizzate dalle acconciature di Nicola Frattangelo, parrucchiere Wella di Larino.

Annalisa, due fratelli, mamma casalinga e papà impiegato, ha 23 anni ed è laureata. Attualmente lavora come commessa e, da qualche mese, ha terminato anche un corso inerente le nuove tecnologie per il risparmio energetico. La carnagione scura e lo sguardo intenso non nascondono la dolcezza della vincitrice di questa prima finale regionale che ha l’hobby dello sport e ama viaggiare. Nella classifica finale l’affascinante Miss Sorriso ha preceduto Rita Cardinale, Stefania Dell’Anno e Barbara Dascola ma in realtà ogni partecipante avrebbe meritato un premio per la bravura con la quale tutte hanno dato vita alla manifestazione: in poche settimane le semplici “ragazze della porta accanto” si sono trasformate in promettenti showgirl.

Come da consuetudine, sul prestigioso palco si sono esibiti anche giovani artisti molisani: i talentuosi ballerini Jessica e Andrea Scorpio e la bravissima cantante Vittoria Iannacone che hanno riscosso un notevole successo. La selezione musicale è stata affidata al giovanissimo Dj campobassano Michele Pece. Numerosi i fotografi e cameraman in Piazza della Libertà cosi come numerosi i rappresentanti degli organi d’informazione in giuria: Termoli.Tv, Il Quotidiano del Molise, myNews.iT, Il Tempo, LunaNetwork e Telemolise che seguirà anche la fase nazionale direttamente da Montecatini Terme. Presidente di giuria, Gianfranca Marchesani, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Montenero che ha premiato la vincitrice.

La serata, promossa dall’associazione Amici della Musica e patrocinata dal Comune, si è conclusa tra i coriandoli e con tanto di torta personalizzata. Le ragazze di Miss Italia saranno ancora protagoniste di un altro grande show lunedì 13 agosto a Conca Casale dove, per l’occasione, la giovane amministrazione comunale e la proloco hanno ideato una vera giornata di festa, “Aspettando Ferragosto”, per promuovere ulteriormente il territorio.

Articolo precedenteMostra del Santino: seconda edizione dedicata alla Natività
Articolo successivoAlghe a Termoli, Romano: “Si accertino le sostanze chimiche e responsabili”