myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Saltano a Guardialfiera, Montenero di Bisaccia e San Giacomo.
PresepeViventeSanGiacomoGUARDIALFIERA – Annullate le rappresentazioni dei presepi viventi in Basso Molise a causa del gelo e della neve che si è abbattuta in regione. La rievocazione di Guardialfiera che quest’anno ha compiuto i 30 anni, la più antica del Molise, non potrà svolgersi né oggi né domani a causa dell’abbondante nevicata che ha interessato il paese. Domani 8 gennaio, sempre a Guardialfiera, non si svolgerà neanche la premiazione dei presepi artistici in esposizione.

 
Rinviata di qualche giorno la cerimonia finale delle letterine di Natale arrivate da più paesi non solo del Molise. A Montenero di Bisaccia sono state definitivamente annullate le ultime due rappresentazioni del Presepe Vivente, già posticipate per il maltempo ad oggi e domani.
“Dispiace davvero – commenta il sindaco di Montenero di Bisaccia, Nicola Travaglini – dover rinunciare a visitare il nostro presepe vivente e assistere all’arrivo dei Magi nel suggestivo scenario delle grotte arenarie illuminate dalla luce delle fiaccole. Purtroppo la neve caduta nelle ultime ore e le previsioni meteo piuttosto sfavorevoli che condizionano il traffico sulle principali arterie viarie della nostra regione, oltre che di quelle limitrofe, hanno portato all’unica decisione possibile”.
Anche a San Giacomo degli Schiavoni  è stata annullata la rappresentazione di oggi a causa del gelo nonostante ieri, diversi residenti del paese, in pieno freddo, abbiano costruito vari stand in legno per accogliere le varie comparse.