CAMPOBASSO _ Il presidente nazionale dell’Italia dei Valori, on. Antonio Di Pietro, nella giornata di lunedì 14 marzo sarà in Molise per un doppio appuntamento. Alle ore 16:00, presso la sala riunioni della biblioteca provinciale Albino parteciperà, unitamente all’on. Anita Di Giuseppe, alla Tavola Rotonda “In difesa della scuola pubblica”. L’Iniziativa IdV coinvolgerà i dirigenti scolastici Michele Colabella (I.I.S. “M. Galanti di Campobasso), Giuseppe Colombo (S.M. “Bernacchia” di Termoli), Maria Rosaria Cordisco (direzione didattica I Circolo di Termoli) e Antonio Vesce (Istituto omnicomprensivo di Casacalenda).
Tra i relatori anche il segretario regionale FLC-CGIL, Sergio Sorella. Coordinerà i lavori, preceduti dal saluto del segretario regionale IdV Pierpaolo Nagni, Franco Capone, componente del coordinamento regionale IdV Molise e dirigente scolastico dell’ISIS “A. Giordano” di Venafro.
Nella stessa giornata, alle ore 18:00, l’IdV Molise promuove un altro appuntamento, questa volta ad Isernia, dove il Presidente Di Pietro e l’on. Maurizio Zipponi, responsabile del dipartimento nazionale lavoro e welfare, prenderanno parte all’assemblea pubblica con i lavoratori dell’azienda tessile Ittierre di Pettoranello, presso la sala conferenze dell’ITIS “Mattei”. L’iniziativa, che segue l’incontro di alcune settimane fa a Roma tra Zipponi e una delegazione di dipendenti ITTIERRE accompagnati dal capogruppo IdV al Comune di Isernia, Edmondo Angelaccio, sarà occasione per i lavoratori di sottoporre agli onorevoli IdV, che da tempo ormai seguono le vicende dell’azienda, questioni e istanze varie relative ai contratti di solidarietà, ai criteri con cui sono state redatte le liste degli esclusi ed altro ancora.