CAMPOBASSO _ Contrariamente a quanto pubblicamente dichiarato nella conferenza stampa tenutasi lo scorso 04 agosto – nel corso della quale il rappresentante della Aldo Tarricone Sicurezza s.r.l, .aveva garantito di agire, in ogni caso e per ogni aspetto, nel pieno rispetto della legge, del contratto collettivo e di tutte le procedure previste – oggi, presso la Direzione Provinciale del Lavoro di Campobasso, a discutere della procedura per il cambio di appalto del servizio di vigilanza fissa presso la sede regionale della RAI, per la A.T.S. s.r.l. non c’era nessuno.

Inaspettatamente, nonostante la convocazione dell’ufficio del lavoro risalisse ai primi di agosto, il sig. Antonio Albiniano, rappresentante sul territorio della A.T.S. s.r.l.. chiedeva un rinvio dell’incontro, a causa di improcrastinabili impegni già assunti, addirittura alla prima decade di settembre, quindi, in data di molto successiva all’avvicendarsi della A.T.S. s.r.l. alla I.V.R.I. s.p.a.

Ebbene, tale disponibilità al dialogo così ritardata rispetto all’inizio del servizio ad opera della A.T.S. s.r.l., appare di certo strumentale e poco rispettosa della posizione di quei dipendenti direttamente coinvolti dal cambio di appalto. Le Organizzazioni Sindacali, in accordo con il rappresentante della Direzione Provinciale del Lavoro di Campobasso, nel solo interesse dei lavoratori e nella esclusiva e reale tutela dei livelli occupazionali, hanno consentito ad un aggiornamento dell’incontro, che si terrà il prossimo 27 agosto presso la Direzione Provinciale del Lavoro di Campobasso, ove sperano – afferma il Segretario Generale della UILTuCS Molise, Pasquale Guarracino – che i dirigenti della A.T.S. s.r.l. riescano a liberarsi dai loro improcrastinabili impegni ed affrontare finalmente a viso aperto la questione.

Ad ogni buon conto, le Organizzazioni Sindacali FILCAMS MOLISE, UILTuCS MOLISE e UGL MOLISE invitano tutti i giornalisti molisani ad una conferenza stampa sull’argomento, che si terrà giovedì 26 agosto p.v., a partire dalle ore 10.30, presso la sede della CGIL Molise, in Campobasso, alla Via Tommaso Mosca, 11. Per le segreterie

Articolo precedentePetraroia del Pd chiede chiarimenti a Sabatini di Molise acque su appalto acquedotto
Articolo successivoAlla Mens Sana di Campobasso scelto il secondo play: Marco Agostini