myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI _ Approda anche a Termoli l’esperienza del “Cafè teologico”. Si tratta di una strategia di Nuova Evangelizzazione iniziata e promossa dal “progetto di primo annuncio sentinelle del mattino” che si prefigge di portare l’annuncio cristiano nei luoghi più disparati e nei modi meno consueti. Nello specifico si vuole creare, all’interno di una struttura che solitamente si usa per altre attività, un ambiente ideale per testimoniare il messaggio cristiano veicolandolo nel clima e nell’intimità che si crea attorno ad un tavolo al quale si siedono poche persone per sorseggiare un caffè, un tè, una tisana o comunque poter discutere ed approfondire un argomento.

E’ un nuovo format che permette agli ospiti di intrattenersi su temi di filosofia, morale, storia, bioetica ecc. “Gli argomenti sono “scottanti” – afferma don Stefano Rossi – , ossia cercano di intercettare le critiche e le inesattezze che, di solito, emergono nelle conversazioni tra amici. Essi vengono affrontati sempre con un taglio sintetico e apologetico, in modo da fornire atteggiamenti e conoscenze che possano aiutare gli evangelizzatori a portare l’interlocutore verso la verità”.

L’esperienza del “Cafè Teologico” è una vera e propria opera di evangelizzazione, di esposizione dottrinale attingendo al Catechismo della Chiesa Cattolica manifestando fedeltà al Magistero della chiesa. Su iniziativa del Servizio di Pastorale Giovanile della Diocesi di Termoli-Larino si vuole introdurre in città questa esperienza usufruendo della struttura La Vida recentemente aperta in via dei Palissandri, 8. E’ un’accogliente luogo per tanti attività ricreative e sportive, di svago e di cultura.

In una sala appositamente allestita si darà vita a questa innovativa esperienza. Si inizierà giovedì 16 dicembre con Don Antonio Sabetta, che tratterà il tema: “EsisteDio”? Nei successivi appuntamenti, sempre di Giovedì e alla medesima ora, saranno esposti e discussi i seguenti argomenti: 1. Esiste Dio? (Giovedì 16 dicembre) 2. Omosessuali si nasce? (Giovedì 13 gennaio) 3. La Chiesa è contro il sesso? (Giovedì 10 febbraio) 4. I preti sono tutti pedofili? (Giovedì 3 marzo) 5. Perché Dio permette il male? (Giovedì 14 aprile) 6. L’embrione è un uomo? (Giovedì 12 maggio)