FabbricaNuotoTERMOLI – E’ tutto pronto per l’avvio della stagione sportiva nella nuova piscina di Termoli realizzata da un gruppo di amici tra cui anche genitori dei ragazzi della Termoli Nuoto, all’indomani della fuoriuscita della società natatoria termolese dalla gestione della struttura comunale, affidata in appalto ad un’ATI di Campobasso. I giovani agonisti della Termoli Nuoto, dopo un periodo di allenamento a Vasto, hanno una struttura in città dove potersi allenare. Il gruppo di soci, ad agosto dello scorso anno, si sono messi insieme per realizzare la nuova struttura e, nell’arco di un anno, hanno realizzato il progetto “La fabbrica del nuoto”.

 
Non è stato facile – ha dichiarato il presidente, l’architetto Antonio Sarracco – ma il nostro impegno è stato massimo ed i risultati sono arrivati. Grazie a tutti coloro che hanno partecipatoa questa iniziativa,  abbiamo realizzato un  piccolo  gioiello”. La piscina di 25 metri regolamentare si trova in via del Pesco, zona artigianale della città, in una struttura di 600 metri complessivi all’interno della quale sono stati realizzati spogliatoi, toilette anche per disabili ed una infermeria. Responsabile tecnico ed allenatore della Termoli Nuoto è Enzo Salome che, da oltre 20 anni, segue il settore. Saranno presenti nell’impianto un medico ed un fisioterapista con i quali sarà effettuata una convenzione. I corsi di nuoto della nuova piscina partiranno a fine settembre mentre a fine agosto inizieranno delle prove gratuite dedicate ai bambini che vorranno iniziare a frequentare lezioni di apprendimento. 
Non siamo imprenditori del nuoto – ha commentato il direttore tecnico Salome – ma sportivi, appassionati di sport ed abbiamo realizzato tutto questo non solo per dare uno spazio ai giovani atleti della Termoli Nuoto ma anche ai ragazzi non agonisti che seguiremo da vicino. Qui faremo anche lezioni di salvamento, nuoto sincronizzato e pallanuoto”.
Articolo precedentePolstrada Larino, il Siap favorevole a chiusura uffici
Articolo successivoTurismo, Monaco:«Anarchia turistica, una malattia radicata in Molise»