Il penalista termolese Domenico Bruno ha reso noto di avere gia’ predisposto una richiesta di sospensione del procedimento disciplinare a carico di due dei dipendenti sospesi per assenteismo. ”Il danno procurato all’Asrem da un’operatrice è di 140 euro – ha spiegato l’avvocato – una cifra irrisoria dovuta a dei minuti di ritardo. Non sono stati presi pero’ in considerazione i giorni in cui la stessa ha lavorato oltre l’orario di servizio. In questa vicenda e’ giunto il momento di discernere dalle varie situazione ed analizzare singolarmente i casi di assenteismo, non si puo’ fare assolutamente un unico fascio che accomuna tutti”.
”Un provvedimento disciplinare concernente un mese di sospensione per un danno irrisorio come questo – ha proseguito Bruno – è a mio avviso assolutamente troppo e, per tale motivo, ho preparato le richieste di sospensione che presentero’ gia’ lunedi’ prossimo, in sede di interrogatorio”.
I 60 giorni di sospensione per i 30 dipendenti scadranno il prossimo 10 dicembre; per quella data dovrebbe iniziare la sanzione disciplinare di altri 30 giorni a cui alcuni legali hanno già annunciato opposizione