Video e Galleria Fotografica.
L'ottava edizione della ScopriTermoliTERMOLI _ Sono trascorse solo poche ore dal termine dell’ottava edizione della ScopriTermoli “La Corsa dell’Immacolata” ma il popolo dei runners che ha invaso la città è ancora sulla costa. Per la prima volta il tempo non è stato clemente con la manifestazione ma nonostante qualche goccia e un po’ di vento, tutto è riuscito alla perfezione. Dopo i lunghi preparativi, la gara, organizzata dall’A.S.D. Runners Termoli con il patrocinio della Provincia di Campobasso, del Comune di Termoli, del Coni Molise, in collaborazione della Fidal Comitato Regionale Molise ha visto la presenza di oltre 500 atleti tra la gara competitiva e le giovanili.
Una macchia di colori sgargianti che ha invaso la città, attesa dai molti appassionati di fotografia che hanno aderito al collaterale concorso fotografico abbinato alla manifestazione. Re di Termoli per l’ottava edizione è stato l’atleta Yassine Nazih della Bluni Pubb. Vomano in 34’26”. In campo femminile la vittoria è andata ancora una volta a Laura Palladino della GS Virtus Campobasso in 39’33”. Al via delle categorie giovanili uno starter d’eccezione il Vescovo S.E. Mons. Gianfranco De Luca che ha voluto personalmente consegnare le medaglie ai piccoli atleti giunti al traguardo mentre alle premiazioni della competitiva hanno preso parte l’assessore all’Ambiente del Comune di Termoli Dott.ssa Augusta Di Giorgi che in collaborazione con la Teramo Ambiente ha fornito i sacchetti in carta riciclata per la consegna dei pacchi gara a tutti gli atleti e il nuovo presidente della Fidal Molise avv. Matteo Iacovelli che ha voluto essere presente alla prima manifestazione svoltasi dopo la sua recente elezione. 

Primo degli atleti termolesi a giungere al traguardo è stato Luca Santopuoli della Runners Termoli categoria MM40. Quasi 100 le società presenti in gara provenienti da tutta la penisola. Spettacolare il percorso che ha attraversato i vari quartieri della città snodandosi fino al borgo antico dove uno scenario unico che difficilmente sfugge a chi è “forestiero” , ha fatto dimenticare per un attimo la fatica e il freddo pungente degli ultimi 500 metri.

Sul sito www.runnerstermoli.it sarà possibile scaricare tutte le foto della manifestazione e le classifiche.

Classifica Generale

Articolo precedenteAssenteisti Asrem davanti commissione disciplinare da lunedì. Pronti ricorsi contro sanzioni
Articolo successivoPiano Sanitario, Montano annuncia battaglia e propone consiglio comunale dentro San Timoteo