myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

TERMOLI _ Respinti, dal Tribunale del Riesame di Campobasso, i ricorsi presentati dai dipendenti dell’Asrem sospesi per due mesi dai pubblici uffici dal Gip del Tribunale di Larino nell’ambito dell’inchiesta sull’assenteismo condotta dai Nas nell’Azienda sanitaria di Termoli-Larino. La notizia giunge dai legali di alcuni dei ricorrenti.

I giudici dopo aver valutato ogni singola posizione dei 22 operatori sanitari – tra medici, infermieri, impiegati amministrativi, veterinari – interessati dai provvedimenti interdittivi chiesti ed ottenuti dai Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione di Campobasso, ha deciso di rigettare le istanze.

Articolo precedenteNuova Cassa integrazione a dicembre alla Fiat di Termoli
Articolo successivoSulla chiusura Carrefour di Termoli domani UilTucs terrà conferenza stampa in Comune

34 Commenti

  1. A casta è casta!
    Per chi si aspettava un intervento punitivo verso gli assenteisti, da parte della commissione interna all’ASREM, con a capo Filippo Vitale, non poteva essere che un povero illuso. Giustizia è fatta dal grande Totò, “A livella”:.. la casta è casta, e va si rispettata!! Del resto, la commissione non poteva fare diversamente, altrimenti ci sarebbero stati successivi ripercussioni con denunce, segnalazioni,su altri personaggi anche molti importanti e si sarebbe generato un grandissimo terremoto, quindi sapendo che il popolo bue ha poca memoria, la soluzione non poteva essere che questa. Però questo atteggiamento da parte dell’alta dirigenza dell’ASREM potrà anche irritare ancor più il NAS e la magistratura. Credo che ci saranno nuove sorprese.Alcuni dipendenti,in posizione di prestigio, sicuramente (se possono) andranno presto in pensione per evitare il peggio anche se devono rinunciare alla gallina dalle uova d’oro.
    Pace e bene a tutti.

  2. Sarebbe stato più “dignitoso” per la Commissione disciplinare dell’ASREM salvare la faccia e infliggere agli assentisti (vale a dire ai dipendenti infedeli) almeno TRE mesi di sospensione a stipendio ridotto nel rispetto del contratto di lavoro ( che a mio avviso in questa parte va rivisto) e non UNO vale a dire meno di quanto stabilito dalla Procura ma…….

  3. Sembra che gli assenteisti Asrem saranno chiamati a rispondere su un altro fronte, quello del risarcimento alla Pubblica amministrazione per la truffa perpetrata ai danni dello Stato e che il risarcimento richiesto
    dalla Corte dei Conti si aggira fra un minimo di 78 euro fino ad un massimo di 2.500 euro.
    Stiamo diventando un paese normale?

  4. mastro gino? in termoli lei è la spada della “anonima” giustizia che condanna e assolve cassando ogni argomento senza appello. la prego ,se può degnarsi, esca dall’anonimato e salvi termoli,il basso molise,purifichi la politica,risollevi la sanità…. però faccia qualcosa di pratico mostrando il suo volto umano a noi peccatori mortali.lei che sa tutto ed ha una saluzione per tutto ci salvi tutti! in attesa del suo intervento salvifico si porgono cordiali saluti.

  5. x l’anonimo luca
    intervengo solo per giustizia, non mi interessa la diatriba fra luca e i Mastro Gino,in quanto per noi lettori non è tollerabile che luca dia del superficiale e qualunquista nonchè del pavido e anonimo a e/o ai Mastro Gino quando lui stesso non ha il coraggio di uscire dall’anonimato e presentarsi con le proprie generalità.SE Luca non dà per primo l’esempio non può chiedere ad altri quello che lui stesso non ha il coraggio di fare.

  6. caro luigi lei ha ragione anch io sono un pavido.gli aggettivi usati non sono dispregiativi,ma nelle intenzioni solo dimostrativi.essere pavidi,qualunquisti o superficiali(nella mia percezione) non vuol dire essere cattive persone o persone a cui si vuol dare una colpa.io stesso sono un pavido,sicuramente qualunquista e tanto altro ancora.

  7. x cittadino
    ecco un’altro cittadino “anonimo” ,ma coraggiosissimo che giudica, accusa ,decreta cio che è giusto o sbagliato ma che dice le stesse qualunquistiche cose di tutti (compreso il sottoscrittto che non ha bisogno di fare alcun outing ). lei “cittadino” che sta in quel bar ,spesso a quanto pare,perchè da bravo cittadino non chiama i nas invece di fare il suo esercizio di “magistratura” su questo sito in modo anonimo? meno male che la giustizia la esercitano i nas,la magistratura ed i giudici che lo sanno fare e non sfogano come “altri” la loro “anonima” e malcelata rabbia senza raziocinio e giustizia.SE QUESTI HANNO SBAGLIATO SARA LA GIUSTIZIA A DECIDERLO CON GLI ALTISSIMI CRITERI DI ESERCIZIO CHE LA COSTITUZIONE E LA LEGISLATURA VIGENTE PREVEDE.

  8. x Luca
    L’unica cosa giusta affermata e che condivido in pieno è che ” SE QUESTI HANNO SBAGLIATO SARA’ LA GIUSTIZIA A DECIDERLO CON GLI ALTISSIMI CRITERI DI ESERCIZIO CHE LA COSTITUZIONE E LA LEGISLATURA VIGENTE PREVEDE “.
    Permettimi solo di contestare il “SE” che cozza con i risultati di tutte le indagini, i filmati e l’attività documentata dei Carabinieri.

  9. x pico della mirandola
    Non so se Mastro Gino è fascista o comunista ma di sicuro, da quello che mi è parso di capire, è una persona disgustata dall’andazzo che esisteva fra alcuni, ripeto alcuni, dipendenti ASREM. Sicuramente ci sono altre storie che prima o poi verranno a galla ma aspettiamo fiduciosi d ottenere non vendetta ma giustizia.

  10. non decreta nulla è cronaca gli assenteisti di altre regioni stanno scontando i domiciliari con gli altissimi criteri di esercizio che la costiTUZIONE E LA LEGISLATURA VIGENTE PREVEDE.Ma dopo che hai detto questa frase ti sei dato un bacio allo specchio?

  11. x Peppone
    nessuno sa se Mastro Gino è fascista o comunista, se è carne o pesce, prosciutto o caciocavallo, nessuno sa chi è veramente Mastro Gino, ma con tutto lo sforzo che fa per apparire simpatico a tutti, alla fine riesce ad esser simpatico.
    Certo stanarlo per una posizione netta, chiara, decisa, questo ce lo possiamo dimenticare. Lui è un talebano del moderatismo; un estremisma del ragionamento pacato, misurato, soft.
    Per lui il mondo non è bianco o nero, e neanche grigio è mastroginesco.Non so se mi sono spiegato.

  12. chi scrive di sapere(e vive molto tempo al bar del vecchio ospedale) e non denuncia non può giudicare nessuno.tutti questi giudici egocentrici sono solo dei fifoni e sono degli assenteisti da quello che loro,coraggiosi,dicono essere un dovere civico. gli assenteisti sono assenteisti. bla bla bla e nessun fatto e meno male che le forze dell’ordinee la magistratura non sono superficiali come voi

  13. x tutti i mastrogino ed i luca
    si sta sfogando l’ira contro i politici ed il malaffare su questa vicenda che assume un valore simbolico nel vissuto collettivo,ma in realtà hanno tutti ragione:chi è arrabiato e chi non vuol pagare per questo perchè stiamo parlando di 50-100 euro presumibilmente degli assenteisti. francamente di troppa poca rilevanza per una pena esemplare. e non si può scaricare addosso a questi tutte le colpe del sistema.ci vuole una giusta proporzionalità tra il reato e la pena altrimenti non è giustizia .

  14. a gino,mastro gino,cittadino
    la cosa in effetti è un pò esagerata per quelle cifre,se vere, che sono state riportate dagli avvocati,50-100 euri.quanto costerà alla fine questo processo? ci vorrebbero delle procedure più snelle,meno costose e con la certezza dei provvedimenti…ma gli inquirenti ed i giudici non c’entrano se le procedure sono queste.necessiterebbe una riforma della giustizia.l’effetto mediatico,di grande attualità ha ingigantito la problematica reale.in merito agli arresti in altre regioni essi sono selezionati a pochissimi mentre gli altri,con posizioni più pesanti dei nostri assenteisti non sono neanche stati sospesi ma gli hanno imposto l’obbligo di firma ai turni,cosa che ritengo di estrema intelligenza e adeguatezza.

  15. x gino
    Non bisogna appiccare nessun un rogo in piazza e bruciare gente. E’ vero che c’è una rabbia collettiva soprattutto in questo periodo nel quale ” gli statali” non rischiano cassa integrazione o licenziamenti a differenza dei dipendenti del settore privato. Nessuno chiede un’orgasmo purificatorio di massa. Basta che la giustizia faccia il suo sereno e giusto corso ed eviti che la faccenda finisca all’italiana vale a dire a “tarallucci e vino”. Tutto il resto sono solo chiacchiere per cui invito tutti a tacere, a non raccogliere le provocazioni degli avvocati difensori (fanno il loro lavoro e le loro tesi sono dettate dalla necessità di raggiungere un minimo risultato che giustifichi salate parcelle spesso in nero)-Aspettiamo serenamente le decisioni della procura.

  16. MA CHE SCHIFO PERO’
    LA COSA SCIOCCANTE E VERGOGNOSA E’ CHE TALI ASSENTEISTI (O FURBETTI) RESTANO IL MESE DELLE FESTIVITA’ NATALIZIE A CASA E CON LO STIPENDIO PIENO. SOTTOLINEO PIENO. FESSI SONO QUELLI RIMASTI AL LAVORO CHE DEVONO FARE I TURNI PER PRENDERE QUALCHE GIORNO DI FERIE. SAREBBE IL CASO CHE LA MAGISTRATURA INDAGHI SUL COMPORTAMENTO DEI VERTICI ASREM….