myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
DaccaHotelMONTENERO DI BISACCIA – Venti le  vittime  accertate nell’assalto dell’Isis a Dacca, di cui nove italiani, così l’Ambasciatore italiano Mario Dacca, originario di Montenero, ha dovuto prendere atto del massacro dopo l’assalto con presa d’ostaggi compiuto da nove terroristi dell’Isis la notte scorsa all’Holey Artisan Bakery in Bangladesh. 

Aveva confermato la sua presenza a Montenero di Bisaccia per partecipare, il prossimo 5 agosto, ad una manifestazione dedicata agli italiani illustri nel mondo, l’ambasciatore italiano a Dacca, Mario Palma. Il diplomatico, originario di Montenero di Bisaccia, dovrebbe prendere parte ad un evento come ospite d’onore per ritirare un premio.

A parlarci telefonicamente per invitarlo, qualche settimana fa, Teresio Di Pietro, avvocato del paese, amico e coetaneo di Mario Palma, nonché curatore della manifestazione inserita nel cartellone dell’estate montenerese. “Torna tutti gli anni, soprattutto durante l’estate a Montenero dove ci sono i parenti – ha commentato il legale -. Questa estate, il 5 agosto, mi aveva confermato la sua presenza in paese, dove comunque torna tutti gli anni. Con lui anche il molisano Tony Dallara ed altri nomi illustri di Montenero, ma trasferitisi in altri paese non solo d’Italia, ma del mondo per motivi di lavoro”.

Teresio Di Pietro da ieri sera ha cercato in tutti i modi di contattare l’ambasciatore, sia al telefono che via mail, ma non ha ottenuto risposta.Ho seguito in televisione le notizie sul gravissimo attentato terroristico e mi sono molto preoccupato. Ho provato inutilmente a telefonargli e poi ho deciso di inviargli una mail, ma non ho avuto risposta”.

Conosco bene le enormi doti umane e professionali dell’ambasciatore Mario Palma, sono certo che i familiari dei nostri connazionali coinvolti in questo vile attacco terroristico potranno contare sulla sua grande disponibilità”. Lo ha detto il sindaco di Montenero di Bisaccia Nicola Travaglini a proposito dell’impegno dell’ambasciatore italiano a Dacca Mario Palma, di Montenero di Bisaccia, città dove si è verificato l’attentato terroristico rivendicato dall’Isis.
Articolo precedenteNiente cartellone Estate Termolese a Termoli. È protesta tra residenti e turisti
Articolo successivoFiat 500: a Termoli X raduno