BOJANO – A Bojano, questa mattina, si è sfiorata la tragedia. Erano le 09.15, allorquando una macchina, per ragioni ancora non compiutamente accertate, rimaneva bloccata tra le due sbarre del passaggio a livello situato all’ingresso del centro matesino, quello all’inizio di via Croce. All’interno vi era una coppia di anziani provenienti da Torella del Sannio che aveva appena lasciato un familiare presso una struttura sanitaria del posto. Nonostante i tentativi di rimetterla in moto l’auto non è ripartita.

Per loro fortuna, proprio in quel momento, si è trovata a transitare di lì una pattuglia composta da due Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri che, accortisi di quanto stava accadendo, con slancio ammirevole e spiccato senso d’iniziativa, non hanno esitato a precipitarsi fuori dalla loro auto di servizio ed a prodigarsi per consentire che i due malcapitati (ormai in preda al panico più totale) raggiungessero l’area oltre le sbarre. 

I militari riuscivano, altresì, con una notevole dose di sangue freddo, a spostare dai binari, a braccia, l’autovettura (peraltro una BMW dotata di impianto a GPL) ed a portarla sino in prossimità di una delle due sbarre proprio mentre sopraggiungeva il treno regionale 2357 che, proveniente da Campobasso, era diretto a Roma; il tempestivo intervento dei Carabinieri è sicuramente servito ad evitare l’impatto tra il convoglio (che non era nemmeno riuscito a rallentare la sua corsa visto l’esiguo lasso di tempo a disposizione) e l’autovettura essendo gli stessi riusciti a lasciare libero uno spazio necessario a consentire il transito del treno. I coniugi, a parte il grande spavento, non hanno riportato alcuna lesione.

Articolo precedenteIl Molise nel progetto formazione per occupazione ma nessuno lo sa
Articolo successivoRaffica di controlli dei Carabinieri di Termoli. Quattro denunce