Il Comandante Cc Termoli Nichilo
TERMOLI _ Giornata all’insegna dei controlli, quella di ieri, per i Carabinieri della Compagnia di Termoli, coordinati sul campo dal Capitano NICHILO. Ed i risultati per l’impegno profuso dai militari, non si sono fatti attendere. Poco prima dell’alba, infatti, i Carabinieri della Stazione di Petacciato hanno proceduto al controllo di un’autovettura sulla quale viaggiavano due persone, un 38enne di Montenero di Bisaccia ed un 44enne di Palata, entrambi già noti alle cronache giudiziarie, il cui atteggiamento al momento del controllo ha insospettito i militari che hanno deciso di sottoporli a perquisizione personale e veicolare, al termine della quale hanno rinvenuto nella loro disponibilità, e sottoposto a sequestro, ben 2 coltelli del genere proibito. Per loro immediata è scattata anche la denuncia in stato di libertà alla competente Procura della Repubblica.

Qualche ora dopo, sempre nell’ambito della stessa serie di controlli del territorio, a Termoli una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della città adriatica ha proceduto al controllo di un’altra autovettura con a bordo due persone, un 25enne di Larino ed un 24enne di Montenero di Bisaccia, che trasportavano al seguito, celati nel bagagliaio, circa 280 chilogrammi di cavi in rame che, da successivi accertamenti svolti dai militari, è risultato asportato presso un magazzino di proprietà delle Ferrovie dello Stato in Larino.

Mentre la refurtiva è stata immediatamente restituita al legittimo proprietario, per i due giovani è scattata la denuncia per concorso in furto aggravato. Ovviamente i controlli dei Carabinieri, forti dei risultati conseguiti, continueranno anche nei prossimi giorni.

Articolo precedenteAuto pensionati incastrata sui binari. Anziani salvati dai Carabinieri
Articolo successivoComune affida la gestione del Parco comunale all’Ati Vivere il parco