La conferenza stampa
TERMOLI – Giovane e disoccupato organizza “mini market” di droga in una roulotte in sosta nel giardino di casa, a Campomarino Lido, per “sbarcare il lunario”. Pensa di fare affari con le sostanze stupefacenti piuttosto che trovare un’occupazione legale. Ad essere smascherato ed arrestato, D.G., 38 anni, disoccupato di Campomarino.

Il giovane nel suo laboratorio-rivendita di hashish e cocaina, preparava le singole dosi per poi spacciarle ai numerosi clienti, soprattutto giovanissimi del litorale. A mandare all’aria il “business” bene organizzato dal giovane, incensurato, i Carabinieri di Termoli con quelli della stazione del paese. I militari, coordinati dal Comandante Paolo Nichilo, nel corso di controlli mirati, hanno fatto scattare le manette sequestrando nella roulotte oltre 1 kg di hashish suddiviso in 2 panetti da 500 gr ciascuno e 32 grammi di cocaina.

La droga era stata acquistata con molta probabilità nella vicina Puglia del campomarinese che è stato trovato con coltelli, bilancino di precisione e 110 euro di soldi in contanti, provento delle dosi già vendute.
La cocaina requisita, una volta suddivisa in dosi, avrebbe avuto un valore commerciale di circa 1.500 euro.
A carico del ragazzo è scattata l’accusa di detenzione finalizzata allo spaccio di droga. Ora è rinchiuso nel carcere di Larino a disposizione dell’autorità giudiziaria.
I
carabinieri hanno “stroncato” il supermarket della droga al Lido e sono intenzionati a risalire ai fornitori del giovane. Le indagini, infatti, proseguono.

Articolo precedenteTorretta Belvedere aperta ai cittadini per “Tavitte e tradizioni: i termolesi raccontano”
Articolo successivoBlu Costruzioni: esposto alla Corte dei Conti. Minoranza: si prefigura danno erariale