Pattuglia di Carabinieri a piedi nel borgo antico di Termoli

TERMOLI – Un giovane di 26 anni di origine polacca è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia locale. Il ragazzo, già noto alle autorità per precedenti penali, è stato accusato di lesioni personali e rapina impropria.

I militari sono intervenuti dopo una segnalazione telefonica e hanno fermato il giovane mentre fuggiva da un noto supermercato. È emerso che poco prima il ragazzo era entrato nel magazzino del negozio e aveva rubato 17 bottiglie di bevande alcoliche a e 48 confezioni di genere alimentari. Durante la fuga, ha aggredito un dipendente del supermercato colpendolo al petto con un calcio, causandogli lesioni non gravi.

La refurtiva, del valore di circa 500 euro è stata recuperata e restituita al proprietario legittimo, mentre il giovane è stato arrestato e trasferito presso la casa circondariale più vicina, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino. 

In seguito all’udienza con il Giudice per le Indagini Preliminari, l’arresto è stato convalidato e il ragazzo è rimasto in custodia in carcere. L’intervento dei Carabinieri dimostra l’importanza della loro presenza sul territorio e la collaborazione fondamentale della comunità locale, che ha fornito un supporto essenziale per assicurare il responsabile delle azioni criminali alla giustizia.

Articolo precedenteUn successo il concerto al tramonto di Arya a Lido Panfilo di Termoli
Articolo successivoGalleria d’Arte di Gino Fedele a Termoli: un connubio tra cultura e passione