TERMOLI – Ieri, martedì 27, presso l’hotel Modena, si sono riuniti lo staff organizzativo e tutti i candidati della Coalizione termolese per l’analisi del voto delle amministrative. “Il risultato – ha commentato l’on. Remo Di Giandomenico nella sua relazione – al di là del dato squisitamente matematico, consegna a questa città un gruppo di giovani di rara compattezza. Infatti, nella nostra Coalizione non si sono evidenziate notevoli variazioni tra i voti di lista e quelli dei candidati sindaci”.
Questa sottolineatura , in previsione del turno di ballottaggio, appare come elemento di forte garanzia per la votazione dell’8 giugno. A tal proposito, l’assemblea ha confermato di non avere preconcetti in quanto il voto espresso non è ideologizzato né figlio di alcun partito, per cui si è disponibili al dialogo con chiunque; ovviamente, su base di pari dignità e su proposte di progetti convincenti per il bene di Termoli.
L’incontro è proseguito con l’analisi del voto e con le valutazioni di un risultato per certi versi eccezionale (considerata la totale componente civica delle cinque liste) ma non del tutto corrispondente alle attese. Comunque, coesione ed entusiasmo sembrano ottimi presupposti per future importanti partite.