Airino AquilaPlayoff2018
Airino basket Termoli Vs Nuovo basket Aquilano 81 a 65 (FOTO)
TERMOLI – L’Italiangas Airino Basket Termoli porta a casa gara 1 dei quarti di finale. Contro un Nuovo Basket Aquilano mai domo, la squadra di coach Del Vecchio ha conquistato il referto rosa, portandosi così 1 – 0 nella serie.

Una partita che ha visto le due squadre affrontarsi senza timore con un botta e risposta durato per 3 quarti. È proprio nel terzo quarto che i Termolesi allungano le distanze guidati dal gioco spalle a canestro di Ahmed, dal Lituano Kelmelis nella veste di un toro che vede il canestro rosso fuoco e dal giovane Oriente che incanta spinto dal numeroso pubblico che lo osanna a suon di cori.
81 – 65 il risultato finale.
Ora, però, nessun tempo per i festeggiamenti: giovedì 19 Aprile la compagine di coach Del Vecchio si dirigerà alla volta di L’ Aquila per provare a chiudere la serie. 

Tabellino
Serie C Silver
Gara 1 playoff quarti di finale.
Italiangas – Nuovo Bk Aquilano 81-65
Parziali: 25-18, 43-38, 62-53, 81-65

Italiangas: Marinaro 11, Madera, Oriente 8, De Gregorio 19, Di Lembo M. 7, Celenza, Kelmelis 16, Benaduce ne, Suriano 2, Tedeschi ne, Ahmed 16, Colasurdo 2.
Coach: Del Vecchio, Di Lembo

L’Aquila:D’Ippllito, Nardecchia, Foresta, Fatigati 6, Jallow 4, Antonini 9, Di Biase 5, Di Carmine 24, Andersson 10, Ciuffini 7.
Coach: Stamattina, Tedeschini
Note: totale falli Italiangas 22 (di cui tecnico a Marinaro), uscito per falli Suriano. totale falli L’Aquila 15.

Francesco Martinelli
Articolo precedenteAirino, domani inizia la danza dei Playoff. Intervista al coach Mike Del Vecchio
Articolo successivoTermoli, No Referendum 2. Comitato No Tunnel: «Senza vergogna!»