myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Arriva la Befana, tradizione rispettata nonostante il maltempo: caramelle e carbone per i bambini. Il Sindaco Balice rassicura: «Domani scuole aperte regolarmente».

Befana Termoli 2026
Befana Termoli 2026

TERMOLI – La Befana non si ferma nemmeno sotto la pioggia. Il 6 gennaio 2026, a mezzogiorno, la simpatica vecchina si è calata dall’alto della scuola Principe di Piemonte, regalando dolci e sorrisi ai bambini. L’evento, giunto alla nona edizione, ha chiuso ufficialmente le festività natalizie in città, confermando una tradizione ormai consolidata.

L’iniziativa è stata organizzata dall’Amministrazione Comunale di Termoli con la collaborazione del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale, del Lions Club Termoli Tifernus e della Misericordia. Con l’aiuto dell’autoscala dei Vigili del Fuoco, la Befana ha lanciato caramelle e carbone dalla cima, prima di scendere tra la folla per salutare tutti.

Presenti all’evento il Sindaco Nicola Balice e il Vicesindaco Michele Barile, che hanno portato gli auguri dell’amministrazione. Il primo cittadino ha chiarito le voci circolate in mattinata: «Domani le scuole termolesi saranno regolarmente aperte. Auguro a tutti un buon rientro in classe».

Nonostante la pioggia battente, l’atmosfera è stata di festa: testa all’insù e occhi puntati sulla Befana, simbolo di una tradizione che resiste alle intemperie e continua a unire la comunità termolese.