myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
CAMPOBASSO _ Il consiglio di amministrazione di Molise Acque, presente il direttore generale Giorgio Marone, ha deliberato e varato nei giorni scorsi importanti provvedimenti gestionali e operativi. In particolare sono stati verificati i conti economici dell’ente per l’anno 2009, conti che hanno denotato un andamento confortante e positivo. “Grazie all’aumento delle precipitazioni, con conseguente incremento dei ricavi e ad un’attenta e meticolosa politica di contenimento dei costi- dichiara il presidente dell’Ente, l’Avvocato Stefano Sabatini- Molise Acque si avvia a concludere un anno con un bilancio in attivo, capace di recuperare le perdite. causate da una persistente siccità, degli anni precedenti”. In particolare Molise Acque ha incrementato le vendite derivanti dalla cessione di acqua alla Campania e per la produzione di energia elettrica, un dato importante che rilancia l’ente come principale azienda molisana produttrice di energia pulita ed ecocompatibile, quale quella idroelettrica. Nel corso della riunione poi il consiglio ha provveduto ad insediare il nucleo di valutazione, che avrà il compito di valutare l’andamento gestionale e le politiche organizzative e del personale della struttura.

Il consiglio di amministrazione ha poi ulteriormente implementato la procedura per arrivare ad una pronta ripresa dei lavori di costruzione dell’acquedotto Molise centrale, per il quale recentemente è stato siglato un accordo presso il provveditorato alle opere pubbliche di Napoli. Infine è stata decisa una iniziativa di solidarietà con la dismissione di due gruppi elettrogeni che andranno a a beneficio delle popolazioni del Nepal. “Siamo molto soddisfatti del lavoro sin qui svolto- conclude il presidente Sabatini- c’è forte e fattiva sintonia di lavoro con l’intero consiglio di amministrazione e con la direzione generale. Molise Acque è certamente un ente efficiente e con i conti in ordine sotto il profilo gestionale ma vuole essere anche un punto di riferimento reale per i cittadini, capace di svolgere a un ruolo di stimolo e di crescita nello sviluppo complessivo dell’economia molisana”.

Articolo precedenteFuga di gas da un appartamento Corso Vittorio Emanuele III. Vigili del Fuoco controllano varie tubature
Articolo successivoLa Giunta Provinciale ha approvato il Progetto del servizio di controllo del territorio