TERMOLI _ E’ svenuta mentre stava lavorando a causa del caldo. E’ stata colta da malore e si è accasciata al suolo all’interno di un ristorante situato nella Piazzetta di Termoli. La giovane cameriera è stata subito soccorsa da colleghi e passanti. I titolari dell’attività hanno chiesto l’intervento del 118 Molise ma l’ambulanza, giunta in Corso Fratelli Brigida, non ha potuto proseguire spedita fino al locale a causa del traffico e la lunga fila di auto in coda sul “secondo corso” della città.

I nuovi posteggi, in particolare, hanno determinato lo “stop” dell’ambulanza. La presenza delle auto in sosta su entrambi i lati del viale centrale impedirebbe, di fatto, la via di fuga dei mezzi di soccorso, contrariamente al passato.

L’ambulanza ha, di conseguenza, dovuto attendere il suo turno nonostante le sirene accese. E non è il primo caso che accade in queste ultime settimane. La situazione ha scatenato non poche polemiche tra i presenti contro la nuova tipologia di parcheggi decisi dall’Amministrazione comunale che, a loro dire, hanno peggiorato la situazione del traffico in città e crato problemi anche seri agli operatori dell’emergenza.

I residenti del centro cittadino si erano sin da subito accorti di tale situazione ed avevano protestato contro la nuova tipologia di posteggi che, oltre a non migliorare il transito delle auto, hanno peggiorato l’arredo urbano del centro cittadino e creato ostacoli in casi di emergenza come quello odierno. “Sono contro legge questi posteggi” hanno dichiarato alcuni abitanti del posto.

Articolo precedenteIl Comune rinuncia al ricorso di merito contro la Turbogas. Di Brino vuole vederci chiaro. Presentata interpellanza al Sindaco
Articolo successivoIl parroco di Bonefro: Don Antonio Di Lalla risponde alla Lega Sannita. “Non toglierò il cartello. Un cristiano può fare altro?”

2 Commenti