ViaRoma

TERMOLI – Raccolta di firme a Termoli tra i commercianti di Corso Fratelli Brigida per avanzare la richiesta al Comune di Termoli di chiusura serale il fine settimana della strada parallela al Corso nazionale con possibilità di posizionare tavolini ed ottenere una maggiore pulizia da parte della Teramo Ambiente. Le sottoscrizioni hanno preso il via e sono in corso tra i proprietari e gestori dei numerosi negozi.

Vogliamo organizzare al meglio le attività per l’estate – ha dichiarato la promotrice della petizione al Sindaco, la titolare di una pasticceria di Corso Fratelli Brigida -. Per questo chiediamo di poter posizionare qualche tavolino, avere una strada e marciapiedi più puliti e chiudere alle auto la via almeno il sabato e domenica sera come accade per il Corso Nazionale”.

Per quanto riguarda, invece, il progetto di riqualificazione illustrato dal sindaco Di Brino nei giorni scorsi, la stessa si chiede come mai la pavimentazione non riguarderà anche il secondo corso.  L’isola pedonale dovrebbe essere estesa a tutto il centro non solo a Piazza Monumento e via adiacente – ha proseguito la commerciante -. Anche noi siamo favorevoli al progetto, ci piace ma vorremmo esserne interessati, non diventare spettatori”.

Secondo i residenti e piccoli imprenditori del centro la riqualificazione dovrebbe interessare tutti e tre le strade principali fino a Corso Vittorio Emanuele III in modo da valorizzare tutte le attività presenti e creare una lunga ed ampia isola pedonale anche con spazi nuovi.

Alcuni esercenti, inoltre, si chiedono: “che fine ha fatto il concorso di idee sul Centro commerciale naturale che era stato promosso da Di Giandomenico con l’attribuzione della vittoria ad un progetto che però è caduto nel dimenticatoio”.

Articolo precedenteAncora cig alla Fiat di Termoli. A fine luglio stop ai cambi
Articolo successivoGoverno risponde a De Camillis su Imu terremotati molisani. La Deputata incontrerà Ministro Barca
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa