myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

CAMPOBASSO – La città di Campobasso è stata inserita nel calendario nazionale del primo concorso canoro nazionale di talent show school denominato “Giromusica Italian School”. La macchina organizzativa è già all’opera da diverso tempo per scoprire nuovi talenti musicali in tutte le regioni italiane. L’evento prenderà il via a partire dal prossimo anno con la prima tappa che si svolgerà a Roma il 03 marzo. Unico nel settore discografico, televisivo e radiofonico a livello mondiale per genere, struttura, caratteristiche e tipo, “Giromusica Italian School” è il primo ed unico talent showschool al mondo di questo tipo e genere. Il “Giromusica Italian School” vuole divenire già dalla nascita il punto di riferimento per tutti quei ragazzi che aspirano a divenire cantanti professionisti.

Il progetto, inoltre, desidera dare ai ragazzi la conoscenza sui diritti che gli addetti ai lavori posseggono per due motivi. Il primo è che chi lavora in questo settore, tante volte viene derubato del proprio lavoro. È facile, bello e semplice scaricare un brano gratis oppure comperare un cd pirata, ma tutto il lavoro, i sacrifici, gli impegni, le spese che ci celano dietro un brano, la stragrande maggioranza delle persone, degli utenti che siano grandi o piccoli, non lo sanno pertanto è necessario tutelare chi si adopera con forza e passione nel settore e vive grazie a questo. Il secondo è semplice ma è la forza del futuro: la buona educazione ed il rispetto sin da ragazzini verso gli altri ed il lavoro delle altre persone. In particolar modo quando questo lavoro viene sicuramente utilizzato e sfruttato da chi domani sarà un adulto e a sua volta padre o madre e dovrà trasmettere ai propri figli le regole che oggi apprende.

Tre le categorie in gara: • Talent boys (scuole medie) • Big boys talent (superiori) • Big boys talent o esterni (chi ha terminato gli studi fa parte dei) Età limite: • nessun limite di età per la categoria Big boys talent • per le band la media dei 21 anni • oppure band con almeno 1 componente con un’età entro i 22 anni Il limite è stato innalzato dai regolari 18-19 anni ai 21 tenendo in considerazione quei ragazzi che per un motivo o per l’altro hanno potuto perdere qualche anno scolastico. Premi: • 2 contratti discografici • 2 tournee nazionali (vincitori in tournee nazionale come vere popstar con concerti, interviste, ospitate) • tutti i finalisti saranno inseriti nella compilation (cofanetto) • produzione cd per tutti i finalisti (verrà prodotto un cofanetto contenente tutti i finalisti (2 cd + 1 dvd).

Nei cd verranno inseriti i brani cantanti dai finalisti, mentre nel dvd verranno registrate le tappe del tour nazionale itinerante. successivamente, quindi al termine dell’evento talent showschool, verrà distribuito e venduto il cofanetto contenente per l’appunto i 2 cd ed il dvd in tutta Italia. Ma la caratteristica fondamentale del progetto “Giromusica Italian School” è la composizione della giuria tecnica. Il collegio giudicante sarà composto da vip di fama nazionale ed internazionale e da personaggi importanti. Saranno gli stessi concorrenti a scegliere da chi essere giudicati, vale a dire dal proprio cantante preferito. Si ritroveranno dinanzi ai loro stessi idoli musicali in una sorta di “sogno nel cassetto” che non avrebbero mai creduto di poter vivere e che fosse possibile realizzare. Ma il “Giromusica Italian School” non è un semplice evento e pertanto regala ai ragazzi l’emozione del live, dell’esibizione, del backstage, del contato diretto con i veri pilastri della musica italiana.

Articolo precedenteIl Sindaco Cammilleri rigrazia Protezione civile per attività in Liguria
Articolo successivoA Famiglietti del Molise Premio Nazionale Italia Nostra. Apprezzamenti di Petraroia