MIRABELLO _ “Aiutateci ad aiutarli”: 270 cani del canile di Mirabello soffrono il freddo e la fame. Le Istituzioni dopo i primi anni di scarsi aiuti sono completamente latitanti. La Responsabile del canile di Mirabello, Giusy per far sopravvivere i suoi amati cani, che a volte potevano mangiare solo una volta a settimana, ha impegnato tutte le sue disponibilità. Si tratta di un struttura improvvisata, fatta di lamiere e grate, una specie di grande baracca. Il fiume che le scorre accanto rende la temperatura ancora più fredda e nelle notti d’inverno sul terreno si forma il ghiaccio.

Giusy è stata lasciata sola, senza fondi e senza aiuto da parte di nessuno. Nessuno in tutta Campobasso e dintorni che usi una briciola del proprio tempo per darle una mano e portare sollievo agli animali. I 270 cani di Mirabello, nonostante quello che hanno vissuto, sono creature dolci ed affettuose, con l’unica colpa di non aver mai incontrato nessuno che decidesse di adottarli e prendersene cura per tutta la loro vita. Attualmente riescono a mangiare a giorni alterni, e solo grazie agli aiuti di pochi privati e delle associazioni.

In particolare la delegazione veronese dell’associazione Animalisti Italiani – grazie alle offerte ricevute – riesce ad inviare periodicamente del cibo, che comunque non è sufficiente, e allo stesso tempo si è attivata per farli adottare: circa 50 cani hanno già trovato una famiglia, ma ce ne sono ancora altri 270 nel canile che hanno bisogno di cibo, coperte e medicine. Per arrivare ad una soluzione concreta c’è bisogno dell’aiuto di tanti. E’ stato creato anche un gruppo su facebook ‘Tutti uniti per Campobasso’ dove vengono pubblicati i vari aggiornamenti su quello che si riesce a fare per Mirabello. Inoltre, per trasparenza, l’associazione pubblica i bonifici che effettua per il canile sul suo sito www.animalistiverona.org o anche sul gruppo di FB. Per contribuire basta effettuare un versamento UNA TANTUM sul conto post-pay 4023 6005 7451 5161 intestata a Giarraputo Emanuela

Articolo precedenteForestale scopre disboscamento a Duronia. Denunciata ditta campana
Articolo successivoL’Idv contro tagli alla scuola. Nagni lapidario

2 Commenti

  1. Re:
    Quanto su dichiarato nn è attualmente la realtà, ciò per tutte quelle Associazioni che anche la scorsa settimana erano e sono continuamente a Mirabello per portare aiuti economici, veterinari e di cibo.. Credo che ci voglia corretta informazione, in quanto ciò non giova ai cani!!!

  2. Se ci passi a Mirabello, ti rendi conto che la situazione è esattamente quella descritta nel comunicato. I cani mangiano ancora a giorni alterni e solo grazie all’aiuto delle persone generose e delle associazioni che, unendo i loro contributi, riescono a far fronte alle emergenze. Ma come viene ribadito nel comunicato, c’è bisogno dell’aiuto di tutti! Questa è corretta informazione.