myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI _ Caos oggi pomeriggio in via Palermo a Termoli per un attrezzo cilindrico con del liquido blu all’interno lasciato a terra, nei pressi di alcuni palazzi vicino all’istituto Industriale di Termoli. Alcuni residenti, davanti all’oggetto strano, hanno pensato ad un possibile ordigno ed hanno chiamato il Commissariato di Termoli.

Gli agenti, a loro volta, hanno chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco. In zona intorno alle 17 di oggi pomeriggio si sono portati sia gli ispettori del Commissariato sia i pompieri. Alla vista dell’attrezzo, hanno anch’essi pensato ad una bomba interpellando gli artificieri. Nel frattempo, alcuni abitanti della zona si sono ricordati dell’arrivo in mattinata di alcuni tecnici del gas e così hanno chiesto “lumi” anche alla Italcogim. Sul posto, a questo punto si è presentato un operaio che alla vista dei soccorritori e Polizia è letteralmente “caduto dalle nuvole” chiedendo come mai tanta confusione. Quando si è reso conto di quanto stava accadendo e dei dubbi delle forze dell’ordine e residenti, ha subito chiarito il malinteso.

“Ho dimenticato l’anodo per la protezione catodica oggi ed ora era tornato a prendere gli strumenti, non mi aspettavo questo scompiglio” ha dichiarato candidamente davanti alla squadra di soccorritori che pensavano ad una bomba. E così gli agenti hanno subito bloccato l’arrivo degli esperti artificieri e rassicurato le famiglie.

Per due ore via Palermo è stata letteralmente “paralizzata” al traffico ed al passaggio di chicchessia. Insomma ore di tensione ed apprensione per i residenti ma fortunatamente tutto si è risolto in una “bolla di sapone”.