TERMOLI _ Controlli preventivi dei balneatori, informazioni dettagliate ai villeggianti, collaborazione con gli enti locali. Queste le attività condotte dalla Capitaneria di Porto di Termoli nel corso dell’Operazione “Mare Sicuro” presentata oggi pomeriggio dal Comandante della Guardia Costiera Antonio Sartorato nel corso di una conferenza stampa.

“Abbiamo già effettuato un primo controllo su tutti gli stabilimenti balneari _ ha dichiarato il Comandante Sartorato _ ed abbiamo dato delle indicazioni agli operatori turistici. Fino al 30 giugno le verifiche saranno solo a scopo preventivo, successivamente, a partire dal primo luglio, si inizierà con quelle repressive. E’ chiaro che se qualche balneatore non ha seguito le indicazioni in questo periodo, si passerà alla sanzione ed alla denuncia a durante il periodo di luglio ed agosto”. Illustrato anche il decalogo del bagnante, le 10 regole “d’oro” per i fruitori della spiaggia per evitare pericoli e problemi durante le giornate trascorse tra mare e sole. Non sono mancate nemmeno le regole per i diportisti. Il Comandante ha poi ricordato l’importanza di chiedere soccorso al numero d’emergenza 1530.

Pattuglie a piedi sulla spiaggia, squadre in attività sul territorio ed almeno due mezzi in mare per i pattugliamenti dello specchio d’acqua del litorale molisano, la programmazione del dispiegamento di forze messo in capo dalla Capitaneria in vista del periodo estivo. Un’altra squadra della Guardia costiera è in servizio alle Isole Tremiti, l’arcipelago rientra nel compartimento marittimo di Termoli.

Articolo precedenteGuida dopo aver “alzato il gomito” ed esce fuori strada. “Beccato” dai Carabinieri automobilista di Trivento
Articolo successivoIl Presidente della Provincia D’Ascanio al lavoro per costruzione nuovo centro sinistra