TERMOLI – Il cardinale Angelo Comastri, arciprete della Basilica papale di San Pietro in Vaticano e vicario del Papa per la città del Vaticano è arrivato ieri  sera a Termoli per prendere parte alla Festa di San Timoteo che, con la messa solenne e la processione, è giunta nel “cloù”. Alle 19 monsignor Comastri concelebra il solenne pontificale con il Vescovo di Termoli-Larino Gianfranco De Luca ed a conclusione della cerimonia guiderà il corteo religioso per le strade del centro cittadino con le sacre reliquie di San Timoteo.

 
Alla processione che prenderà il via alle 20, parteciperanno in costume medioevale le associazioni “Ordo Cavalieri Termole”, “Pro Loco”, “Arcos” e “Terzo Millennio”. La manifestazione è stata curata da Don Benito Giorgetta, parroco della Chiesa di San Timoteo, in occasione del 70mo anniversario del rinvenimento del corpo del santo nella Cattedrale di Termoli.

Don Benito per rendere omaggio all’importante anniversario, ha curato un cartellone di eventi che ha visto numerosi appuntamenti religiosi e culturali tra cui, ieri, l’arrivo in Cattedrale di Mons. Timotei della Diocesi ortodossa romena di Spagna e Portogallo per venerare le reliquie di San Timoteo, un convegno dedicato a San Timoteo, un concerto e la regata di San Timoteo curata dal gruppo vogatori Termoli.

Articolo precedenteAccordo Equitalia con tributaristi. Semplificazione e assistenza su cartelle
Articolo successivoMovimento 5 Stelle dice “no” alla nuova legge sull’editoria del Molise