TERMOLI – Termoli medievale presenta il Carnevale nel borgo antico domani, domenica 2 marzo dalle ore16,00 alle 19,00. Un corteo di maschere partirà da Piazza Monumento alla volta di Piazza Duomo tra musica e coriandoli. Al loro arrivo nel centro storico troveranno piacevoli sorprese come Clown con palloncini, Truccatrici di bambini, zucchero filato, chiacchiere ad altro il tutto offerto dalla Associazione Termoli Medioevale.
Ci saranno anche alcuni gruppi di ballo con loro esibizioni il tutto senza alcun finanziamento o partecipazione economica Pubblica, ma con l’aiuto della Proloco di Termoli e con il patrocinio nominale del Comune di Termoli che non ha comunque potuto più organizzare il Carnevale Termolese con il suo ricco programma a causa della sua decadenza.
“Ci teniamo a precisare che tutto questo è stato organizzato in tempi brevissimi e non vuole sostituire nessuna attività programmatica precedente ma vuole con i tempi che corrono lanciare un segnale di buona volontà verso tutti senza colori e bandiere di nessun castello – hanno fatto sapere dall’associazione – tranne che quello di rompere quella noia che ci opprime da sempre, per la serie chi si accontenta gode i tempi sono quelli che sono, la differenza sta nel partecipare comunque tutti insiema e dare un po’ di allegria a grandi e piccini, per questo è stata intitolata “Famiglie in Maschera”.